Venezia Inter, la partita di Recoba: che fine ha fatto El Chino

Alvaro Recoba è stato un grande calciatore che ha vestito le maglie di Venezia e Inter. El Chino è da sempre molto affezionato al campionato di Serie A.

Recoba Inter Venezia
Alvaro Recoba e le esperienze in Serie A con Inter e Venezia (LaPresse)

Il Venezia è tornato a distanza di tanti anni nel campionato di massima serie italiano e questo non ha fatto altro che rendere felice Alvaro Recoba. L’ultimo match giocato dagli arancioneroverdi è stato proprio con l’Inter.

Le due squadre stanno veramente molto a cuore al Chino che ha fatto gioire entrambe le tifoserie con giocate di alta classe e gol su calcio di punizione da brividi. L’ex calciatore adesso ha intrapreso una nuova avventura veramente speciale.

LEGGI ANCHE – Inter, Recoba carica l’ambiente: le parole del Chino esaltano i tifosi

Recoba e le esperienze vissute con Inter e Venezia, che fine ha fatto El Chino dal piede magico

Recoba
Recoba e una celebrativa dell’Inter (LaPresse)

Dopo una vita passata sui calci da calcio non si poteva fare altro che ripartire proprio da lì. Alvaro Recoba è entrato a far parte dello staff tecnico del Nacional di Montevideo da dicembre 2020 sotto la guida di mister Jorge Giordano. Lo stesso Chino è stato accolto mesi fa con un messaggio su Twitter molto toccante che ha parlato di “un’altra gloria entrata a far parte della nostra società“.

Recoba si è infatti aggiunto a Juan Carlos Blanco ed Esteban Gesto che sono altre due figure storiche per la società di calcio. Recoba si è ormai ritirato dal calcio giocato nel 2015 e lo ha fatto proprio con il Nacional. Adesso nuova esperienza nelle vesti di direttore delle relazioni internazionali del club argentino. Una responsabilità sicuramente importante e nuovi stimoli per la futura carriera di Recoba che non riesce proprio a stare lontano da un campo da calcio.