Infortunio El Shaarawy, Roma preoccupata: quante partite salterà

La Roma è preoccupata per le condizioni di Stephan El Shaarawy, uscito col Bologna: l’entità dell’infortunio svela i tempi di recupero. 

El Shaarawy Infortunio
Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma (LaPresse)

La Roma perde i pezzi dopo l’infelice trasferta di Bologna, dove è arrivata un’altra brutta sconfitta in campionato. Le ultime tre vittorie di fila, compresa quella in Conference League, sembrano aver scacciato la crisi di risultati che invece rischia nuovamente di investire i giallorossi.

Non solo la delusione per aver lasciato invariata la classifica, ma anche il dispiacere dell’ennesimo infortunio stagionale. Stavolta è toccato a Stephan El Shaarawy fermarsi e chiedere il cambio pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo, lasciando posto a Shomurodov.

Leggi anche -> Bologna-Roma, El Shaarawy esce per infortunio: le condizioni dell’attaccante

El Shaarawy, l’entità dell’infortunio: cosa dicono gli esami

El Shaarawy Infortunio
Stephan El Shaarawy, le ultime sull’infortunio (LaPresse)

Dopo la tegola Pellegrini, fuori fino a fine anno, Mourinho dovrà rinunciare anche a Stephan El Shaarawy per le prossime partite. E’ arrivato l’esito degli esami strumentali a cui il giocatore si è sottoposto dopo il problema fisico avvertito contro il Bologna. Purtroppo per i tifosi giallorossi non arrivano buone notizie perché la risonanza ha evidenziato una lesione, di basso grado, al polpaccio destro.

Nonostante non sia un infortunio così grave, il Faraone sarà assente per le prossime due-tre settimane e verosimilmente ha chiuso in anticipo il suo 2021. In attesa di ulteriori valutazioni nei prossimi giorni, sarà molto difficile recuperarlo prima della sosta natalizia considerando che l’ultimo impegno è programmato il 22 dicembre. A questo punto è molto probabile che sarà indisponibile per tutte e cinque le prossime gare contro Inter, CSKA Sofia, Spezia, Atalanta e Sampdoria.