Bologna-Roma, El Shaarawy esce per infortunio: le condizioni dell’attaccante

Bruttissime notizie per José Mourinho, costretto a sostituire Stephan El Shaarawy per infortunio durante il secondo tempo di Bologna-Roma.

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (LaPresse)

L’attaccante giallorosso al 50′ minuto di Bologna-Roma si è accasciato a terra dopo un contrasto aereo nell’area avversaria. In realtà, Stephan non ha subito nessun colpo al volto, bensì in fase di atterraggio ha poggiato male il suo piede destro.

Stava attraversando un buon periodo, era ormai rientrato nelle rotazioni di Mourinho e magari sperava di poter essere in grado di convincere ct Mancini per la prossima sosta, dato che la Nazionale scarseggia in fase offensiva a parte 3-4 nomi fissi.

E invece, la sfortuna si accanisce su El Shaarawy, costretto a fermarsi per un problema fisico e abbandonare anzi tempo Bologna-Roma. Ecco quali sono le sensazioni e le condizioni del calciatore.

Leggi anche >>> Bologna-Roma, Arnautovic out per infortunio: le condizioni dell’attaccante

Infortunio El Shaarawy, le condizioni del giallorosso

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (LaPresse)

Con la Roma sotto di un gol e a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, El Shaarawy è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. Giornata sfortunata al Dall’Ara, visto che ad inizio primo tempo anche Arnautovic è dovuto uscire per un problema muscolare.

Durante un contrasto aereo Stephan è atterrato male sul prato, cadendo di peso sulla gamba destra, affaticando evidentemente la caviglia destra. L’attaccante della Roma non è riuscito a rialzarsi subito sulle proprie gambe e ha chiamato lo staff medico per un piccolo controllo. In effetti, i medici hanno sconsigliato al calciatore di proseguire la partita, visto il dolore e le condizioni non rasserenanti. Si teme un problema alla caviglia, ma solo ulteriori accertamenti potranno definire l’entità dell’infortunio. Dunque, El Shaarawy è rientrato in panchina dolorante e zoppicando. Al posto dell’ala giallorossa, Mourinho ha gettato nella mischia Shomurodov