Haaland, il Manchester United spiazza la concorrenza: la mossa di Rangnick per convincerlo

Erling Haaland è uno dei pezzi pregiati del calciomercato ormai alle porte, una mossa del Manchester United potrebbe però cambiare tutto. 

Haaland Manchester United
Haaland è il sogno del Manchester United (La Presse)

Il Borussia Dortmund si gode gol e giocate del talento norvegese, facendo però i conti con una situazione in continua evoluzione. Haaland è un calciatore certamente molto ambito da grandi club in Europa.

L’attaccante è da club veramente importanti come Barcellona, Bayern Monaco, ChelseaPSG, Manchester City e Real Madrid, ma il Manchester United potrebbe beffare tutti con una trovata veramente particolare. Il protagonista principale della situazione è Ralf Rangnick.

LEGGI ANCHE – Haaland uomo mercato, e Raiola chiede una super commissione

Manchester United e il rapporto fra Rangnick e Haaland, i dettagli e il compenso per il tecnico

Rangnick United Haaland
Rangnick potrebbe essere la chiave di volta per Haaland al Manchester United (La Presse)

L’agente Mino Raiola, insieme al padre Alf-Inge, sanno bene che Haaland stuzzica i pensieri e anche i desideri dei top club. Come se non bastasse, inoltre, l’attaccante potrebbe però firmare con lo United, sfruttando il rapporto con il mister Rangnick. Secondo quanto riportato da SPORT BILD, i Reds potrebbero puntare sull’ex mister del Lipsia adesso alla guida del Manchester United fino al 30 giugno 2021.

Rangnick sfrutterebbe il fatto di essere l’ex direttore sportivo del Salisburgo proprio quando nel 2019 il club puntò sul bomber in quel momento al Molde. In caso di trattativa conclusa, l’attuale mister dei Red Devils potrebbe ricevere 10 milioni di euro per l’eventuale arrivo di Haaland in casa Manchester United. L’affare è veramente faraonico con una cifra di circa 200 milioni di euro fra cartellino (110-120), commissioni procuratori (60) e stipendio (25-30 milioni netti). Non resta quindi che attendere l’asta per il fantasista che ha fatto letteralmente impazzire i grandi club di tutta Europa a colpi di gol e prestazioni super.