Infortunio de Vrij, Inzaghi preoccupato per Roma-Inter: gli scenari

De Vrij è un calciatore molto importante per l’Inter: come sta e quali sono le sue condizioni dopo l’infortunio e soprattutto in vista della gara contro la Roma. 

Inzaghi infortunio de Vrij
Inzaghi e la decisione dopo l’infortunio di de Vrij (La Presse)

L’Inter è reduce dalla vittoria casalinga contro lo Spezia e questo non ha fatto altro che aprire il discorso scudetto. Il passo falso del Napoli ha infatti riaperto la corsa al titolo di campione d’Italia.

Nel frattempo l’infortunio capitato a Stefan de Vrij è oggetto di alcune riflessioni da parte del club nerazzurro. Simone Inzaghi conosce bene l’importanza del match contro la Roma e non vuole lasciare altro terreno per strada.

LEGGI ANCHE – Roma, due assenze pesantissime con l’Inter: perché i tifosi giallorossi sono preoccupati – FOTO

Infortunio De Vrij, cosa sta accadendo in casa Inter

Infortunio de Vrij
L’infortunio di de Vrij e le scelte del mister nerazzurro (La Presse)

La sfida fra Roma e Inter si giocherà molto probabilmente senza de Vrij. Il difensore è uscito malconcio dal match con la Nazionale olandese lo scorso 13 novembre. Un risentimento alla coscia destra avrebbe causato non pochi problemi al giocatore, ma il guaio fisico si sarebbe risolto, seppur con qualche preoccupazione. L’idea del club sarebbe quella di non rischiarlo per la prossima partita.

L’obiettivo della società, secondo quanto riportato su Tuttosport, è sempre stato quello di recuperare il giocatore in vista della sfida allo stadio Olimpico, ma i rischi sarebbero veramente alti. Come se non bastasse, in casa Inter c’è da segnalare il fastidio al piede rimediato da Arturo Vidal e le condizioni da valutare per Alessandro Bastoni. Il difensore bloccato da una gastroenterite dovrebbe recuperare per la gara in programma a Roma, soprattutto viste le assenze di Darmian e Ranocchia. Lo staff medico è al lavoro e a breve dovrà decidere cosa fare di comune accordo con il tecnico Simone Inzaghi.