Inter, Eriksen sorprende i tifosi: la decisione del centrocampista

Sorprendente decisione di Christian Eriksen: il centrocampista dell’Inter spiazza i tifosi, il suo gesto è incredibile.

Christian Eriksen
Christian Eriksen (LaPresse)

Sono passati quasi sei mesi da quel tragico episodio, quando Christian Eriksen ha spaventato l’Inter, i tifosi e ovviamente l’intero mondo. Durante la prima gara degli Europei con la sua Danimarca si accasciò terribilmente per terra privo di sensi: ebbe uno scompenso cardiaco. Il primo intervento dei suoi compagni di squadra, di Kjaer e Maehle in particolar modo, poi quello immediato dello staff sanitario è stato decisivo per mantenerlo in vita.

Eriksen ha preso coscienza stesso in campo dopo qualche minuto di panico. Ovviamente, da quel momento il centrocampista non è tornato in campo ed è stato sottoposto ad un’operazione per inserire un defibrillatore impiantato ed evitare che il caso si possa ripetere.

A distanza di così tanto tempo, finalmente per il tesserato nerazzurro arriva una buona notizia: dalla Danimarca arriva la conferma.

Leggi anche >>> Ibrahimovic spaventa il Milan: avviati contatti con un top club

Eriksen torna in campo, ma l’Inter è sempre più lontana

Christian Eriksen
Christian Eriksen

A causa del defibrillatore sottocutaneo, Eriksen non potrà tornare a giocare in Italia poiché le regole glielo impediscono. Con il suo background, e oltretutto con un defibrillatore, Christian non potrà ritornare in Serie A, ma ha deciso di continuare a giocare a calcio e ha chiesto il permesso di allenarsi con il suo vecchio club.

Infatti, Eriksen ha ottenuto il via libera dall’Odense, la sua prima società calcistica che l’ha lanciato, poiché in Danimarca è possibile allenarsi nonostante si abbia un defibrillatore sottocutaneo. Anche in Olanda, per esempio, tutto ciò è consentito ed è il caso di Daley Blind.

Si sta allenando da solo – ha confermato un portavoce del club danese – E’ un territorio familiare per lui e abita anche qua vicino“. Il calciatore si sarebbe allenato in compagnia di un personal trainer e oltre alla seduta atletica, Eriksen avrebbe anche giocato con il pallone. Insomma, piccoli passi verso la vecchia normalità. Ma la Serie A si allontana sempre più e Christian dovrà valutare bene cosa fare per il proprio futuro.