Infortunio Kjaer, brutta tegola per il Milan: la notizia allarma i tifosi

L’infortunio di Simon Kjaer si è rivelato una duro colpo per il Milan: l’ultimo aggiornamento lascia sconvolti i tifosi rossoneri.

Kjaer Infortunio
Simon Kjaer, difensore del Milan (LaPresse)

Il Milan torna a esultare per una vittoria in campionato, ma sorride a metà dopo la trasferta contro il Genoa. Il largo successo per 3-0 è stato parzialmente rovinato dall’infortunio subito da Simon Kjaer dopo pochi minuti di gioco. Un problema al ginocchio sinistro che ha dato subito la sensazione di qualcosa di serio. Il difensore rossonero si è accasciato molto dolorante sul campo, prima di uscire con l’aiuto della barella.

Una scena che ha fatto subito scattare l’allarme, comprovato dall’esito degli esami strumentali svolti questa mattina. Il classe ’89 danese si è presentato in stampelle e con un grosso tutore in una nota clinica di Milano per svolgere tutte le valutazioni del caso. Una serie di test medici che hanno confermato le brutte impressioni di ieri sera.

Leggi anche -> Genoa-Milan, infortunio lampo per Kjaer: condizioni e tempi di recupero

Kjaer, l’infortunio è grave: l’esito degli esami strumentali

Kjaer Infortunio Milan
Simon Kjaer, il punto sull’infortunio (LaPresse)

Come preannunciato l’infortunio di Kjaer si è rivelato di grave entità. Non si tratta di una semplice distorsione al ginocchio ma, come evidenziato dalla risonanza magnetica, c’è stato anche un danno ai legamenti. Una tragica notizia per il Milan che perderà a lungo il suo difensore, costretto ad andare sotto i ferri.

Per risolvere il problema infatti sarà necessario un intervento chirurgico, in programma domani in artroscopia, che inevitabilmente allungherà i tempi di recupero. Al momento non è possibile prevedere quando tornerà in campo ma, in attesa di un annuncio ufficiale da parte della società, sicuramente non rientrerà prima del nuovo anno. In ogni caso tutte le informazioni saranno comunicate al termine dell’operazione che lascia col fiato sospeso tutti i tifosi.