Guardiola, addio al Manchester City: la nuova destinazione ha a che fare con il passato

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha ribadito pubblicamente più volte di non vedersi ancora a lungo sulla panchina del club inglese

guardiola
Pep Guardiola, allenatore del Man City (Foto LaPresse)

Pep Guardiola, recentemente, ha spiegato come il suo futuro non sarà sulla panchina del Manchester City ancora a lungo. L’allenatore spagnolo il 30 ottobre scorso ha tagliato il traguardo delle 200 panchine alla guida dei citizens e in conferenza stampa senza misure affermò: “Non credo di restare su questa panchina per altre 200 partite”.

A tal proposito, secondo quanto riportato da 90min.com, il tecnico ex Barcellona potrebbe allenare in una città nella quale ha vissuto qualche anno fa.

Leggi anche->Haaland, il Manchester United spiazza la concorrenza: la mossa di Rangnick per convincerlo

Dopo il City, avventura in USA per Guardiola? I dettagli

Pep Guardiola, tecnico spagnolo del Man City (Foto LaPresse)

Il tecnico spagnolo ha vissuto per un anno negli Stati Uniti, precisamente a New York nel corso dell’anno sabbatico preso dopo aver lasciato la panchina del Barcellona nel 2012.

A più riprese, l’allenatore classe ’71 ha spiegato di trovare New York una città fantastica e il New York City starebbe provando ad accaparrarsi lo spagnolo per i prossimi anni. Lo stesso Pep, durante la sua visita nel 2019 (il NYC è della stessa proprietà del Manchester City), dichiarò: “È una città che amo profondamente e negli anni ho avuto la fortuna di toccare con mano la passione dei newyorkesi per il calcio. L’ho detto molte volte, credo che ci sia un futuro incredibilmente luminoso per il calcio negli Stati Uniti nei prossimi anni”.

Chissà dove allenerà in futuro Pep Guardiola (l’attuale contratto con i citizens scadrà a giugno 2023), la cosa certa è che il Manchester City presto dovrà cercare un nuovo manager.