Materazzi cuore nerazzurro: perché nell’Inter il suo soprannome era Matrix

Marco Materazzi è uno dei calciatori simbolo dell’Inter targata José Mourinho che vinse nel 2010 il Triplete: da cosa deriva il suo soprannome Matrix.

Marco Materazzi Inter Matrix
Materazzi e il soprannome Matrix arrivato quando giocava nell’Inter (La Presse)

Materazzi è uno dei calciatori più rappresentativi della storia dell’Inter. Grande temperamento, forza da vendere e grinta sono stati i suoi cavalli di battaglia.

L’ex difensore nerazzurro è da tempo fuori dal calcio giocato, ma il richiamo di quei due colori lo fa letteralmente impazzire. Il soprannome Matrix ha un motivo ben preciso e un nome speciale che rievoca sempre bei ricordi per chi tifa Inter.

LEGGI ANCHE – Inter, Eriksen sorprende i tifosi: la decisione del centrocampista

Materazzi e l’esperienza con l’Inter, da cosa deriva il soprannome Matrix e l’autore del soprannome

Materazzi Matrix
Materazzi chiamato Matrix all’Inter (La Presse)

Il soprannome Matrix è stato dato a Marco Materazzi da Roberto Scarpini, direttore di Inter Channel. Il giornalista segue da vicino le sorti della compagine nerazzurra e spesso e volentieri dà dei soprannomi particolari e sui generis ai calciatori. “Il soprannome gliel’ho messo io e ne sono molto orgoglioso. Mi sa che chiedo il copyright… L’ho chiamato Matrix perché l’ho visto subito con qualità quasi sovrannaturali, come Keanu Reeves nel film. Un supereroe“, ha dichiarato Scarpini qualche tempo fa.

Materazzi è sicuramente un ex calciatore simbolo del Triplete conquistato nel 2010 quando in panchina vi era ancora José Mourinho. C’è attesa per la sfida fra Roma e Inter e così anche Materazzi si augura che il suo Special One non faccia qualche bello scherzetto alla sua ex squadra. L’importanza del match è alta e questo lo sanno bene i due tecnici che si affronteranno, con le rispettive squadre, allo stadio Olimpico. I padroni di casa vogliono vincere e risalire in classifica, i nerazzurri devono difendere il titolo di campioni d’Italia.