Rugani, Michela Persico svela il retroscena: “Non sono Allegri, ma…”

Michela Persico ha rilasciato un’interessante intervista, in cui parla della donna nel calcio ma svela anche un retroscena su Rugani.

Michela Persico
Michela Persico, compagna di Daniele Rugani (LaPresse)

Dopo lo scandalo scoppiato intorno a Greta Beccaglia, vittima di molestie in diretta televisiva il calcio è finito nell’occhio del ciclone. L’episodio accaduto alla giornalista sportiva, al termine della partita tra Empoli e Fiorentina, ha fatto molto scalpore e provocato una serie di messaggi di vicinanza da parte di colleghe e tantissimi tifosi.

Una parola di sostegno è arrivata anche da Michela Persico, compagna di Daniele Rugani e una delle protagonista annunciate del Golden Boy 2021. La cerimonia di premiazione per il miglior Under 21 dell’anno, istituita dal quotidiano Tuttosport, sarà l’occasione per dare voce e spazio anche alle donne in questo contesto.

Leggi anche -> Michela Persico nuda per un calendario? La risposta di lady Rugani spiazza

Michela Persico all’attacco: “Nel calcio la donna non è…”

Michela Persico
Michela Persico, l’intervista di lady Rugani (LaPresse)

Pochi giorni prima della cerimonia ufficiale, in programma lunedì 13 dicembre a Torino, Michela Persico è stata protagonista di un’interessante intervista a Tuttosport. La giornalista e presentatrice, come Greta Beccaglia, ha sfruttato l’occasione per esprimere il proprio parere su questa delicata tematica: “Purtroppo la sua disavventura mentre svolgeva il proprio lavoro fuori dallo stadio è stato soltanto il caso più recente. Ha tutta la mia solidarietà”.

Una posizione molto netta che ribadisce con parole ancora più dirette: “Non è sempre facile essere donna nel calcio”. Insomma ci sono ancora tantissime barriere da abbattere e la battaglia è ancora lontana dalla sua conclusione. In un’altra ottica deve lottare anche Daniele Rugani per conquistarsi un posto nella Juventus. Il classe ’94 è tornato dopo i vari prestiti della scorsa stagione, ma lo spazio è sempre molto ridotto.

Al momento ha giocato soltanto una partita in campionato, da titolare contro la Fiorentina, e pochi minuti in Champions League. Una situazione personale difficile da sopportare come spiega anche la sua dolce metà: “Noi condividiamo tutto e ci confrontiamo anche sui nostri lavori. Non entro mai però nelle questioni tecniche, non sono l’allenatore ma cerco di aiutarlo con discorsi motivazionali”.