Milan, la notizia è terribile: Pioli senza parole. Il mercato sarà decisivo

Stefano Pioli rischia di vedere compromessa la stagione del Milan per colpa delle notizie che arrivano dall’infermeria.

Milan Pioli 20211203
Stefano Piolo (Lapresse)

Il Milan si è rialzato. Dopo le due sconfitte di fila in campionato, i rossoneri hanno ritrovato il sorriso battendo il grande ex Shevchenko e il suo Genoa. Un 3-0 senza appello che ha ridato entusiasmo e soprattutto non ha fatto scappare Napoli e Inter in classifica. Ora bisognerà continuare su questa strada a partire dalla prossima gara contro la Salernitana.

Il match con i campani, che navigano nei bassifondi della graduatoria, non può essere sbagliato ed è il primo di una settimana molto delicata. Martedì infatti ci sarà il decisivo incontro con il Liverpool da vincere per cercare di tenere accese le poche speranze di volare agli ottavi.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Kjaer, brutta tegola per il Milan: la notizia allarma i tifosi

Milan, che brutta notiza per Pioli: nuovo ko e ora c’è bisogno del mercato

Pioli
Stefano Pioli allenatore del Milan (Getty Images)

Il problema è che ieri è arrivata una brutta notizia per il Milan, la distorsione al ginocchio accusata con il Genoa ha intaccato i legamenti di Kjaer e adesso il danese dovrà operarsi. Per lui la stagione è quindi finita e per Pioli le alternative sono solo Tomori, Gabbia e Romagnoli. 

Poche per affrontare un’annata ancora lunga. Così Maldini e Massara si stanno muovendo sul mercato e hanno trovato due alternative in Italia. La prima è Milenkovic già trattato nelle scorse sessioni e che ha rinnovato con la Fiorentina solo fino al 2023. La cessione è quindi ancora possibile e per una cifra vicina ai 15 milioni imposta dalla clasuola rescissoria.

Piace e non poco anche Bremer del Torino, che però Cairo valuta 25 milioni di euro e non vorrebbe privarsene prima della prossima estate. Al vaglio ci sono anche alcune piste estere Yerri Mina, Benoit Badiashile e Becir Omeragic.