UFL, annuncio UFFICIALE: altro top club europeo partner del videogame – VIDEO

UFL, il nuovo videogioco di calcio ha reso noto la partnership con un altro club europeo. Ecco tutti i dettagli

ufl
Logo UFL (Foto Twitter)

Prima di conoscere qual è la nuova squadra partner di UFL, andiamo a riepilogare di cosa si tratta il nuovo videogioco sviluppato da Strikerz Inc tramite il motore grafico ‘Unreal Reagine’. 

UFL è un nuovo gioco di calcio che sarà disponibile molto probabilmente a metà 2022. Il suo obiettivo è quello di concorrere con FIFA ed eFootball utilizzando un sistema free-to-play (sarà gratis e giocabile prettamente online).

Il CEO di Strikerz Inc, Eugene Nashilov, ha spiegato con queste parole il concept del nuovo gioco calcistico: “Siamo tifosi di calcio e giocatori appassionati, abbiamo giocato ai videogiochi di calcio per anni e sappiamo esattamente cosa la gente vuole vedere in un simulatore di calcio. Vogliamo reinventare i videogiochi di calcio da zero, offrendo ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza rivoluzionaria, emozionante e giusta da giocare”.

Leggi anche->eFootball 2022, altra batosta per l’erede di PES: l’annuncio ufficiale delude i videogiocatori

UFL, accordo UFFICIALE con il Monaco: i dettagli

Il nuovo gioco, ricordiamo, sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie S/X, PC e Nintendo Switch. Al momento sono state rese note alcune squadre partner, tra cui appunto il Monaco come si può comprendere dal video riportato sopra.

Nessun video di gameplay è stato rilasciato attualmente, anche se secondo vari rumors a inizio 2022 qualcosa potrebbe essere svelato. Di seguito è possibile visionare il trailer ufficiale di UFL.

Le squadre partner annunciate

Oltre al club transalpino del Monaco, anche West Ham, Sporting Lisbona, Borussia M’Gladbach e Shakhtar Donetsk sono entrare a far parte ufficialmente del ”mondo UFL”.

Inoltre, il videogames ha stipulato un accordo di licenza con la FIFPro, il quale permetterà al prodotto di inserire al suo interno oltre 5.000 giocatori con nomi e cognomi reali. Discorso diverso per le licenze con i club, visto i tanti accordi stipulati da quest’ultimi con FIFA e/o eFootball. Per questa ragione, è ipotizzabile come moltissimi club presenteranno il nome e il logo fittizio.