Lewandowski dimentica il Pallone d’Oro: cosa ha fatto contro il Dortmund

Robert Lewandowski, questo pomeriggio, ha dato l’ennesima riprova di non pensare minimamente al Pallone d’Oro

lewandowski
Robert Lewandowski, attaccante polacco del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Robert Lewandowski non si smentisce mai e nel match di Bundesliga contro il Borussia Dortmund ha catalizzato tutta l’attenzione su di sé.

Il bomber polacco, dopo la delusione del secondo posto al Pallone d’Oro, ha ripreso da dove aveva lasciato segnando una doppietta contro la sua ex squadra. Al Signal Iduna Park, nello specifico, i bavaresi hanno battuto i gialloneri per 2-3.

Leggi anche->Pallone d’Oro 2021, Messi vince ma applaude Lewandowski: la proposta è speciale

Borussia Dortumund-Bayern Monaco, Lewandowski risponde presente

Robert Lewandowski, bomber polacco del Bayern (Foto LaPresse)

La sfida è stata sbloccato subito, al 5′, dal Borussia che con Brandt fa 1-0. Al 9′ però i bavaresi trovano il pareggio proprio con Lewandowski e al 44′ Coman fa 1-2. Ad inizio ripresa i padroni di casa trovano il pareggio con Haaland, il norvegese capitalizza nei migliori dei modi un assist di Bellinhgam. 

Al 77′ ci pensa Lewandowski a mandare in estasi i tifosi del Bayern, il polacco trasforma con freddezza un calcio di rigore. Vittoria importante per i bavaresi che allungano in classifica proprio sul Borussia Dortmund. Ora il Bayern Monaco è in testa alla Bundesliga con 34 punti, seguono i gialloneri a 30.

La statistica che incorona il polacco

Il bomber polacco ha fatto registrare anche una statistica piuttosto curiosa. Nello specifico ha segnato almeno due gol in una singola partita di Bundesliga contro il Borussia Dortmund per l’ottava volta in carriera. Nessuno mai, in Bundes, ha segnato più volte contro lo stesso avversario come l’attaccante del Bayern Monaco.