Spalletti, l’altra faccia del talento: la passione del mister è fuori dal comune

Spalletti è nuovamente in Serie A. Sulla panchina del Napoli le soddisfazioni non mancano, ma oltre al calcio il tecnico ha un’altra passione.

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

Luciano Spalletti è tornato in Serie A. Il suo modo di allenare è molto particolare: abile nel prendere squadre in fase calante e riportarle in auge nel giro di breve. Chiedere a Inter e Roma, non senza difficoltà. L’ultima sfida si chiama Napoli, con i partenopei il tecnico di Certaldo vuole provare un’impresa: portare in azzurro quello Scudetto che manca da qualche tempo.

Sogno sfiorato ma mai realizzato nel recente passato: l’ex giallorosso potrebbe essere l’uomo giusto. Il tecnico, però, porta pazienza. La calma è importante, il mister lo sa bene: le imprese migliori sono figlie del favore del tempo. Le sue abilità lo insegnano. Infatti, l’allenatore non è sempre stato in mezzo a moduli e tattiche.

Leggi anche – Napoli-Atalanta, show al Maradona: Freuler decisivo. Milan primo

Spalletti, dal campo al terreno: l’altra faccia dell’allenatore

Luciano Spalletti
Il tecnico di Certaldo (LaPresse)

L’altra faccia di Spalletti, quella più inedita e particolare, è in campagna: precisamente ne “La Rimessa”. Agriturismo che si trova nella zona del Chianti: Luciano, con la famiglia, i figli e la moglie Matilde, è solito trascorrere le giornate. Quando, naturalmente, non lo chiama il campionato e i doveri tecnici. Altrimenti smette gli abiti civili e indossa quelli da uomo di campagna: abile vendemmiatore e soprattutto esperto nella coltivazione.

Recentemente Spalletti ha mostrato anche un video dove parlava simpaticamente con le galline. L’ha già fatto Antonio Banderas, ma vedere un allenatore di calcio chiacchierare con una gallina ha sempre un discreto fascino. Il campo è parte della vita di Spalletti, che si tratti di giocare, allenare o arare, non fa differenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Spalletti (@lucianospalletti)