Supercoppa Italiana Inter-Juventus: arriva la notizia più attesa dai tifosi

La Supercoppa Italiana è il primo trofeo che si assegna in stagione e a giocarselo saranno Inter e Juventus, ci sono novità per i tifosi.

Supercoppa Italiana 20211204
La sfida tra Inter e Juventus a gennaio varrà anche per la Supercoppa Italiana (Lapresse)

Sarà Inter contro Juventus per l’assegnazione della prossima Supercoppa Italiana. Il trofeo, che una volta veniva assegnato in estate, ha cambiato il suo piazzamento all’interno del calendario e adesso la sfida per il primo titolo stagionale si gioca d’inverno.

Dopo tanto rumore è stata scelta anche la data, oltre che la sede. La partita verrà disputata allo sstadio di San Siro il 12 gennaio. Un cambio in corsa, perché sembrava che le due squadre dovessero volare di nuovo in Arabia Saudita come già successo alcune volte nelle scorse stagione. Va detto che invece l’ultima edizione si è giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia con la Juve ad alzare il trofeo dopo la vittoria con il Napoli.

LEGGI ANCHE –> Supercoppa Italiana, il 12 gennaio a San Siro: cosa succede con Juve-Napoli

Le ultime notizie sulla Supercoppa Italiana Inter-Juventus

supercoppa inter juventus dove si gioca
La Supercoppa Italiana (Gettyimages)

La vincitrice dello Scudetto e quella della Coppa Italia si troveranno una di fronte all’altra e sarà l’ennesimo capitolo di una sfida storica come quella tra Inter e Juventus. Oggi è arrivata anche una notizia che tanti tifosi aspettavano, dove vedere la partita in tv e in streaming.

Ad aggiudicarsi i diritti per la gara è stata Mediaset che trasmetterà l’evento anche nei prossimi due anni. Secondo le ultime indiscrezioni, la partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play.

Una buona notizia quindi per tutti i tifosi che non riusciranno ad essere a San Siro al fianco della propria squadra. I supporters potranno godersi lo spettacolo direttamente dal divano di casa propria e in maniera gratuita.