Crisi Roma, i risultati cambiano il mercato: sirene inglesi per un big. I dettagli

Crisi Roma, i giallorossi perdono contro l’Inter: la sconfitta si ripercuote sul mercato. Un club inglese punta un big giallorosso.

Crisi Roma, cambia il mercato (Getty Images)
Crisi Roma, cambia il mercato (Getty Images)

Roma, disfatta totale. La débâcle dell’Olimpico contro l’Inter ha rimesso in discussione le poche certezze accumulate in questi mesi: Mourinho – che aveva chiesto tempo e pazienza – si ritrova stretto nella morsa mediatica. Lo Special One non ha mai temuto le pressioni, ma se i risultati non arrivano qualche domanda occorre farsela: ci sta pensando la proprietà, Tiago Pinto – DG giallorosso – rinnova la fiducia al tecnico, ma come agiscono i Friedkin si è capito.

Aspettano, valutano e agiscono: vuol dire nessun clamore, ma solo fatti e decisioni. L’esonero di Fonseca è arrivato prima che il campionato finisse. O meglio, l’annuncio che la guida tecnica sarebbe cambiata, perchè il contratto del portoghese era praticamente concluso. L’idea che un iter simile possa avvenire anche con Mourinho, per il momento, è da escludere: ci sono ancora 3 anni, profumatamente pagati, ma se le cose dovessero non ingranare, potrebbe esserci un cambio di rotta.

Leggi anche – Mourinho, flop con la Roma? Nessun problema, c’è già chi gli propone la panchina

Crisi Roma, i punti non arrivano e il mercato bussa: club inglese mette pressione

Giallorossi tra campionato e mercato (Getty Images)
Giallorossi tra campionato e mercato (Getty Images)

Sicuramente lo Special One fa ancora gola nonostante tutto, chiedere all’Everton che sarebbe pronto a prenderlo per sostituire Benitez. Fantamercato, forse no. L’ipotesi è viva, come è vivo l’interesse del club inglese per Zaniolo il cui appeal, dopo la sconfitta con l’Inter, è salito ulteriormente.

Molti pensano che il ragazzo non sia da Roma e stanno alla finestra: se sommiamo questo alle recenti dichiarazioni di Mourinho – “Fossi in lui andrei a giocare all’estero”, subito dopo le recenti critiche – possiamo dedurre che un pensiero di cambiamento (anche fuori dal Fulvio Bernardini) si respira. I Toffees già sognano l’accoppiata Mou-Zaniolo, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo un campionato. Se continua così, però, pensar ad altri scenari diventa – quantomeno – lecito.