ESCLUSIVA CT, Giuntoli ha scelto: dalla Serie A il sostituto di Manolas

Manolas e il Napoli potrebbero dirsi addio già a gennaio. Per questo, Giuntoli avrebbe già trovato il sostituto ideale per Spalletti.

Manolas
Konstantinos Manolas

Dopo la seconda sconfitta in campionato, e la prima al ‘Maradona’, il Napoli continua ad interrogarsi sul proprio futuro. L’obiettivo è quello di mantenere sempre una squadra competitiva. Per fare ciò, servono anche secondo linee di qualità come quelle che vi sono attualmente.

Al di là del risultato, ieri sera contro l’Atalanta si è visto un Napoli organizzato, con un’idea di gioco ben precisa e che, nonostante le varie assenze, può fronteggiare anche una squadra rodata come quella bergamasca. L’unica nota dolente è però l’assenza di un degno sostituto di Koulibaly. Certo, Manolas in quanto ad esperienza e qualità non è inferiore al senegalese ma un suo addio a gennaio potrebbe aprire a nuovi scenari.

Leggi anche: Esclusiva CT Napoli, ADL ha deciso: il doppio colpo che stupisce i tifosi

Manolas via a gennaio: la mossa di Giuntoli

Manolas
Cristiano Giuntoli, ha trovato il sostituto del greco

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di ‘CalcioToday.it’, Manolas potrebbe lasciare il Napoli già nel prossimo mercato invernale. Dopo questi primi mesi di campionato, il greco sembrerebbe essere sempre più convinto a lasciare il club. A quanto pare, sull’ex Roma ci sarebbe sempre l’Olympiakos, pronto ad alzare sensibilmente l’offerta rispetto ad agosto scorso. Il club greco avrà però l’arduo compito di concludere la trattiva a stretto giro, nella speranza di bruciare la concorrenza di un Everton che, anche senza Benitez, potrebbe volere il difensore azzurro.

In attesa che i sondaggi si tramutino in trattive reali, sempre secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Giuntoli starebbe verificando le condizioni per ingaggiare Bremer dal Torino. Ad oggi, il difensore ha un contratto che lo lega al club granata fino a giugno 2023. Nonostante ciò, il presidente Cairo sarebbe disposto a privarsi del difensore a gennaio solo per una cifra pari a 25 milioni.

Una richiesta che, con la giusta trattativa e diplomazia, potrebbe anche abbassarsi leggermente. Dunque, periodo di sondaggi per i club italiani ed esteri, pronti a valutare quando sferrare l’attacco decisivo per accaparrarsi il giocatore desiderato.