Ibrahimovic spiazza da Fazio: “La sofferenza per me è…”

Ibrahimovic si racconta a Che Tempo Che Fa da Fazio: lo svedese ha presentato anche il libro Adrenalina edito da Cairo Editore.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Zlatan Ibrahimovic arriva a Che Tempo Che Fa da Fazio nella tradizionale musica che ha scandito la partecipazione al Festival di Sanremo. L’attaccante ha presentato su Raitre l’ultimo libro scritto dal titolo “Adrenalina”, ma non solo questo: tra il serio e il faceto ha parlato della propria vita.

Ormai splendido quarantenne, citando Fazio: “Mia moglie ha organizzato una festa a sorpresa. Io odio le sorprese, ma ho apprezzato di trovare tanta gente. Anche Ibra è fragile, ma vuol dire che se tanta gente mi vuole bene ho seminato bene”.

Leggi anche – Wanda Nara dimentica il tradimento: l’annuncio che sorprende Icardi

Ibrahimovic a Che Tempo Che Fa: “L’adrenalina per me è tutto”

Zlatan Ibrahimovic
Lo svedese in tv (LaPresse)

L’attaccante parla anche dei suoi acciacchi: “Ogni mattina mi sento certi dolori, ma devo abituarmi a soffrire per raggiungere i miei obiettivi. Nella sofferenza c’è una sfida continua, un feeling extra. Sai che quello che torna ti fa sentire meglio. Mio figlio è cattivo come Gattuso (ride) quando entra in qualcosa dà sempre 200%”. L’attenzione poi si sposta sul Liverpool: “Avete una partita importante – dice Fazio – serve un’impresa”.

La risposta di Ibra vale l’intervista: “Non credo alla scaramanzia, sono più forte della superstizione. Se giochiamo al meglio possiamo fare il nostro”. Subito dopo scherza con il conduttore: “Se vuoi venire anche tu a portare un po’ di energia. Oggi ha perso la Sampdoria (ride), ma contro la Lazio era difficile”.

L’ultima parte di chiacchierata affronta l’infanzia del fuoriclasse: “Ho sempre fatto sacrifici come tutti, lottando ho ottenuto i miei obiettivi. Sono riuscito a rialzarmi ed emergere dalla Svezia dove non sempre ero il benvenuto fino ad arrivare ad essere il migliore. Quando vieni dal nulla, devi lottare per tutto”. L’incontro con Fazio si conclude con la frase: “La mia forza è nei capelli, Berlusconi mi ha chiesto di tagliarli, ma ho detto che non posso perchè la mia forza arriva da lì (ride)”.

Prima di andare via, frecciata al Milan sul rinnovo: “Spero di giocare con loro fino alla fine, ho ancora molto da dare. Non so ancora cosa mi aspetta dopo il calcio. Per questo ho un po’ paura, ma mi fa stare anche allerta per continuare a dare tanto”.