Inter, la buona notizia prima del Real Madrid: esultano i tifosi nerazzurri

L’Inter riceve una buona notizia a pochi giorni dalla sfida di Champions League contro il Real Madrid: cosa ha fatto piacere ai tifosi.

Inter Real Madrid
Inter, la buona notizia in vista del Real Madrid (LaPresse)

Dopo la splendida vittoria contro la Roma, l’Inter cercherà di chiudere in bellezza il girone di Champions League. Con la qualificazione agli ottavi già aritmetica i nerazzurri hanno ancora la possibilità di agguantare il primo posto del gruppo D. La missione però è impegnativa perché servirà necessariamente un successo a casa del Real Madrid, avanti due lunghezze in classifica prima dello scontro diretto.

La trasferta al Bernabeu è storicamente una delle più difficili d’Europa ma la squadra di Inzaghi non ha niente da perdere e proverà a regalarsi una serata da sogno. In più a pochi giorni dalla partita, in programma martedì sera, è arrivata una buona notizia che sta facendo felici i tifosi.

Leggi anche -> Mourinho da non credere: la decisione incredibile dopo Roma-Inter

Real Madrid, si ferma Benzema: non giocherà con l’Inter

Inter Real Madrid Benzema
Karim Benzema, attaccante del Real Madrid (LaPresse)

L’Inter potrebbe avere qualche possibilità in più di battere il Real Madrid. I nerazzurri dovranno comunque compiere un’impresa ma l’assenza di Karim Benzema è sicuramente un piccolo vantaggio. Al Bernabeu non ci sarà il centravanti francese, uscito dopo pochi minuti nell’ultima partita di Liga contro la Real Sociedad. 

Un cambio forzato a causa di un problema fisico, precisamente un fastidio al tendine del ginocchio sinistro che lo renderà indisponibile per la gara di Champions League. Come riportato dai media spagnoli, il suo utilizzo è già stato escluso e resterà fuori dalla lista dei convocati. Una decisione inevitabile aspettando comunque l’esito degli esami strumentali.

Nonostante dovrebbe essere un infortunio meno grave del previsto, non riuscirà a recuperare in pochi giorni e al limite proverà a rientrare domenica per il derby contro l’Atletico Madrid. Al suo posto Carlo Ancelotti dovrebbe schierare Jovic, subentrato molto bene sabato sera dove ha firmato un gol e un assist ma farà meno paura all’Inter.