Juve-Genoa, Cuadrado gol da calcio d’angolo: chi ci è riuscito in Serie A

Juan Cuadrado ha segnato direttamente da calcio d’angolo contro il Genoa: quali sono i precedenti nella storia recente della Serie A.

Cudrado Juve Genoa
Juan Cuadrado, difensore della Juventus (LaPresse)

La Juventus ha sbloccato il risultato contro il Genoa grazie a un’invenzione di Juan Cuadrado. Una magia assoluta del laterale colombiano che ha segnato l’1-0 direttamente da calcio d’angolo, facendo impazzire i tifosi bianconeri. Non capita spesso di vedere una rete di questo genere anche se proprio ieri ci era riuscito Hakan Calhanoglu.

Nella storia recente della Serie A però non sono tanti i giocatori che possono vantare di aver realizzato lo spettacolare “gol olimpico”. E’ un caso più unico che raro sia successo per due volte nella stessa giornata di campionato perché i precedenti non sono tantissimi.

Leggi anche -> Cuadrado contro Neymar, il colombiano attacca: “Sei un bugiardo” – VIDEO

Cuadrado, gol olimpico contro il Genoa: i precedenti

Cuadrado Genoa
Juan Cuadrado, autore del gol olimpico contro il Genoa (LaPresse)

I gol olimpici di Calhanoglu e Cuadrado ci riportano indietro nel tempo per ricordare quali altri giocatori sono riusciti in questa impresa. Come riportato dall’agenzia data Opta, nell’ultimo decennio di Serie A ci erano stati soltanto sei precedenti.

Il primo di questa esclusiva lista è Antonio Di Natale, storico bomber dell’Udinese che ha segnato in ogni modo possibile e nel 2010 anche da calcio d’angolo. Poi scorrendo i nomi troviamo alcuni specialisti ma anche alcune sorprese: Marco Rigoni (2012), Papu Gomez (2015), De Paul (2017), Callejon (2017) e Pulgar (2018). In ogni caso tutti giocatori molti tecnici e dalle grandi doti balistiche che sono i requisiti fondamentali per segnare da una posizione quasi impossibile.