Juventus ritrovata, ma Dybala non è tranquillo: perché il rinnovo slitta ancora

Juventus ritrovata, ma Dybala non rinnova. L’argentino è ancora in attesa di trovare un accordo con i bianconeri: la situazione si complica.

Dybala
Dybala contratto ancora in bilico (LaPresse)

La Juventus torna a vincere contro il Genoa. Tre punti importanti perché portano con sé la sensazione che qualcosa stia cambiando in meglio dall’inizio della stagione: la partita contro il Grifone ha messo in mostra alcuni punti di forza dei bianconeri che sembravano essere smarriti.

Dybala è sicuramente uno di questi: quando l’argentino sta bene, la Juventus gira meglio. Sempre più leader: fuoriclasse imprescindibile che, però, frena gli entusiasmi. È importante quel che accade in campo, ma quello che succede fuori può essere determinante. Il rinnovo dell’argentino è ancora in stallo: le parti sono a colloquio, ma ormai si parla di un andirivieni che non giova a nessuno.

Leggi anche – Inter, Marotta accende i tifosi: “Inizio promettente. Vicini ad un rinnovo”

Dybala, il caos stipendi e plusvalenze fa slittare il rinnovo? La situazione

Ex Juve Dybala
L’attaccante ancora non ha firmato il rinnovo con la Juventus (Lapresse)

La Joya, inoltre, a DAZN ha dribblato nuovamente la questione. La proprietà assicura che si troverà un punto di incontro, ma l’attaccante pare avere altre necessità: servono certezze che evidentemente ancora non ci sono. Quando i cronisti chiedono all’argentino se Dicembre può essere il mese giusto, il centravanti risponde: “Adesso la Juventus ha altre cose a cui pensare, è più importante quello che stiamo facendo”. Prima la squadra, poi il resto, dunque.

Quelle che sembrano parole da leader, tuttavia, hanno il carico emotivo pesante dal momento che squadra e Dybala per adesso sono sinonimi. Serve trovare la soluzione e in fretta, per concentrarsi – appunto – su questioni più importanti. Altrimenti Dybala rischia di diventare una questione in sospeso. Proprio quello che, in questo momento, non serve alla Juve che di cose da chiarire – non solo in chiave mercato – ne ha già tante.