Svezia, tifosi travolgono i calciatori in campo: l’invasione è pazzesca – VIDEO

Succede di tutto in Svezia dopo il fischio finale del match: i tifosi del Malmo invadono il campo e travolgono i calciatori.

Invasione di campo dei tifosi
Invasione di campo dei tifosi (LaPresse)

Finisce la stagione in Svezia e finisce con il botto, come si suol dire. L’avversaria della Juventus in Champions League è stata protagonista sabato 4 dicembre durante l’ultimo match di campionato, l’Allsvenskan. O meglio, i tifosi dello storico club sono stati protagonisti.

Con il ritorno del pubblico negli stadi, dopo un’intero 2020 senza spettatori in tutta Europa – o quasi – serviva rivedere gli spalti pieni. Serviva risentire i cori allo stadio; serviva riscoprire l’impatto visivo delle coreografie; serviva soprattutto ovattare, nascondere, tutte le voci di campo dei calciatori ed il rimbombo del rumore del pallone che veniva calciato dagli atleti. Tutto quel silenzio aveva stancato. E lo sanno bene i tifosi del Malmo, che hanno festeggiato ieri la vittoria del campionato in Svezia con un’invasione a dir poco pazzesca.

Leggi anche >>> Juventus, la “carta Cristiano Ronaldo” non si trova: la nuova mossa della Procura

Svezia, Malmo campione: l’invasione dei tifosi da brividi

Malmo campione
Malmo campione (Screenshot da Instagram)

L’Allsvenskan, la Serie A svedese, è terminata ed è stata decisa all’ultima giornata. Il Malmo ha avuto la possibilità di giocare in casa la partita che ha consegnato il trionfo dopo una lunga stagione pazzesca, punto a punto con l’AIK.

La squadra biancoazzurra non è andata oltre lo 0-0 contro l’Halmstad, ma tanto è bastato per non farsi superare dalla rivale di Stoccolma. Dopo il triplice fischio, l’arbitro è corso direttamente negli spogliatoi ed è partita la festa. I tifosi del Malmo sono scesi in campo, travolgendo i calciatori campioni di Svezia con un’invasione da brividi.

Un’onda pazzesca di supporter si è riversata sul terreno di gioco per festeggiare il secondo trionfo consecutivo. L’anno scorso, ovviamente, non è stato possibile farlo in grande stile. L’invasione di campo sta facendo il giro del web e basterebbero le immagini per capire il motivo.