Vlahovic, il futuro è un rebus: perché i tifosi della Fiorentina possono ancora sperare

Il futuro di Dusan Vlahovic è tutt’altro che deciso. Il bomber serbo della Fiorentina è corteggiato da diversi top club europei

vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Fiorentina (Foto LaPresse)

Il futuro di Dusan Vlahovic è sempre più un rebus. L’attaccante serbo della Fiorentina, ricordiamo, ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e nei mesi scorsi il suo entourage ha comunicato a Rocco Commisso di non voler andare avanti con le trattative relative ad un rinnovo.

Il classe 2000 è corteggiatissimo da tanti top club europei. L’Arsenal e il Tottenham sarebbero le più intenzionate ad accaparrarsi l’attaccante ex Partizan Belgrado.

Il suo score, in questa stagione, è da top player assoluto: 14 gol in 16 presenze tra Serie A e Coppa Italia. A dicembre è già a quota 12 gol in campionato e il suo record, di 21 reti messe a segno l’anno scorso, potrebbe essere superato.

Leggi anche->Pazzesco in Portogallo, il Belenenses scende in campo in 9 contro il Benfica: com’è finito il match

Vlahovic, Daniele Pradé spiega: “Il suo futuro…”

Daniele Pradé, direttore sportivo della Fiorentina (Foto LaPresse)

Nel pre-partita di Bologna-Fiorentina, il ds della Fiorentina Pradé ha parlato proprio del futuro del serbo ai microfoni di DAZN. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Manca tantissimo tempo per dire ora cosa succederà con lui. Siamo in un momento delicato e parlare di mercato sarebbe sbagliato per tutti. Lui sta facendo il professionista, Vincenzo Italiano è contento di questo così come lo siamo noi”.

Il direttore sportivo della Viola ha poi commentato le voci di mercato che vogliono la Fiorentina molto vicina a Domenico Berardi: “Si tratta di un giocatore molto forte, ma è del Sassuolo e quindi non posso parlarne ora”.