Andrea Agnelli compie 46 anni, ma conosci lo “scandalo” con l’ex modella turca? Rimarrai sorpreso

Andrea Agnelli compie oggi 46 anni, ma non tutti conoscono lo “scandalo” che lo ha visto coinvolto con l’ex modella Deniz Akalin 

Agnelli scandalo ex modella
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (LaPresse)

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, compie 46 anni, ma non sarà un compleanno qualsiasi per il patron bianconero. Nella giornata odierna, il club torinese dovrà rispondere alla Covisoc, che per prima ha segnalato le incongruenze relative ai bilanci della società.

Nel caso Plusvalenze quella di oggi è una prima giornata chiave, perché i difensori della Juve dovranno presentare la propria memoria difensiva alla giustizia sportiva. In un secondo momento sarà poi la Procura della FIGC a decidere le eventuali conseguenze sportive, dopo aver raccolto il materiale della stessa Covisoc e della Procura di Torino.

Leggi anche -> Juventus ritrovata, ma Dybala non è tranquillo: perché il rinnovo slitta ancora

Andrea Agnelli: quando lo “scandalo Plusvalenze” non è un caso isolato

Un compleanno amaro per il patron Agnelli, che, quanto meno, può accontentarsi delle due vittorie consecutive della sua Juventus, che ha ora agganciato il quinto posto in classifica, a pari punti con la Fiorentina, battuta 1-0 lo scorso mese.

Il possibile “scandalo” delle Plusvalenze, però, non è l’unico in cui il presidente della Juve è stato coinvolto nel recente passato. Appena 4 anni fa, infatti, il suo nome è rientrato in pesantissime voci di gossip, che hanno stravolto la sua vita privata.

La vicenda con l’ex modella Deniz Akalin

Per raccontare cos’è successo nel 2017, bisogna fare un passo indietro fino al 2005, quando Andrea Agnelli ha sposato Emma Winter. Con la donna inglese ha avuto due figli, Baja e Giacomo Dai, prima della separazione avvenuta definitivamente nel 2015.

Il divorzio tra i due non ha suscitato ovviamente scalpore, ma a far parlare i quotidiani di cronaca rosa è quanto avvenuto due anni dopo. Il patron juventino, infatti, nel 2017 si è legato all’ex modella turca Deniz Akalin, sua attuale compagna e madre della terzo genita di Andrea Agnelli, Livia Selin.

Il problema? Deniz era sposata con il migliore amico di Andrea Agnelli, Francesco Calvo. Quest’ultimo era il direttore marketing della Juventus, e fu proprio lui a presentare al patron bianconero sua moglie. Calvo era anche padre di Mila, avuta proprio durante il matrimonio con l’Akalin.

L’unione dell’ex modella turca e del patron Agnelli generò uno scandalo all’epoca dei fatti, ma da allora i due non si sono più lasciati. L’ultima particolarità incredibile di questa vicenda? Mila, la viglia di Deniz Akalin e Francesco Calvo è stata battezzata dal presidente UEFA, Aleksander Ceferin, ora in conflitto aperto con Andrea Agnelli per la vicenda Superlega.