Correa, scatta l’allarme: l’esito degli esami è una tegola terribile per l’Inter

L’Inter è preoccupata dalle condizioni di Joaquin Correa, uscito per infortunio contro la Roma: l’esito degli esami è una doccia gelata.

Correa Infortunio
Joaquín Correa, attaccante dell’Inter (LaPresse)

L’Inter sta vivendo un momento di grande euforia, ma deve fare i conti con una brutta notizia arrivata dall’infermeria. Si tratta delle preoccupanti condizioni di Joaquin Correa, uscito anzitempo contro la Roma a causa di un problema fisico. Le prime sensazioni negative hanno purtroppo trovato conferma nell’esito degli esami strumentali.

Il bollettino medico del club nerazzurro, diffuso dopo i test medici svolti stamattina all’Istituto Clinico Humanitas, non è rassicurante. L’attaccante argentino, schierato titolare nelle ultime tre gare di campionato con Venezia, Spezia e Roma, rischia di doversi fermare a lungo. Un duro colpo per Simone Inzaghi che sicuramente non avrà a disposizione l’ex Lazio per le prossime partite con Real Madrid e Cagliari.

Leggi anche -> Inter, la buona notizia prima del Real Madrid: esultano i tifosi nerazzurri

Correa, l’infortunio spaventa l’Inter: i tempi di recupero

Joaquin Correa Inter
Joaquin Correa, l’entità dell’infortunio (Getty Images)

L’Inter perde Joaquín Correa che finisce ai box per una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra. E’ questo il responso della risonanza magnetica a poche ore dal fastidio accusato all’Olimpico. L’infortunio non è così grava ma nemmeno di poco conto e in questi casi serve massima prudenza per evitare possibili ricadute.

Per questo motivo l’ex Lazio dovrà rispettare un periodo di riposo fino alla prossima settimana quando saranno rivalutate le sue condizioni e si stilerà il percorso di recupero. Al momento è difficile prevedere quando potrà tornare in campo ma verosimilmente il suo 2021 è finito in anticipo. Alla sosta natalizia infatti mancano poche settimane e precisamente quattro partite in cui Inzaghi dovrà trovare delle alternative in attacco, magari rispolverando Alexis Sanchez.