Inter, colpo di scena Zhang: l’accordo con Marotta e Ausilio è inaspettato

Inter, arriva il colpo di scena inaspettato anche per i tifosi: Steven Zhang ha dato il via libera per la firma improvvisa che stravolge i piani 

Zhang rinnovo Inzaghi
Steven Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse)

La netta vittoria per 3-0 sulla Roma all’Olimpico ha ulteriormente galvanizzato il popolo interista, che ora vede la propria squadra al secondo posto ad un solo punto dagli odiati cugini del Milan. La corsa per lo Scudetto in questa stagione sembra più incerta ed accesa che mai e dopo 16 giornate coinvolge 4 squadre.

L‘Inter, come campione in carica, intende difendere il successo dello scorso anno con tutte le proprie forze. Nonostante gli addii di Lukaku, Hakimi e Conte e la perdita di Eriksen, la rosa sembra ancora super competitiva grazie agli innesti di Dzeko, Correa, Di Marco, Calhanoglu e anche di Dumfries, che appare finalmente entrato nei meccanismi della Serie A.

Leggi anche -> Inter, la buona notizia prima del Real Madrid: esultano i tifosi nerazzurri

Inter, Zhang ha deciso: la firma inaspettata che stravolge i piani

Zhang rinnovo Inzaghi
Steven Zhang e Giuseppe Marotta (LaPresse)

A guidare un team dal potenziale così elevato è Simone Inzaghi, il condottiero che ha preso il posto di Conte e che, dopo un periodo di iniziale assestamento, sembra aver trovato la giusta quadra. Una rosa profonda, un gioco che inizia anche a divertire i tifosi, e risultati pesanti che stanno regalando una serie di successi consecutivi ai nerazzurri.

Vittorie pesanti, non solo quelle su Roma e Napoli in campionato, ma anche quelle in Champions, dove l’Inter è attesa dal Real Madrid per il big match che deciderà la capolista del girone D. I Blancos sono avanti di 2 punti e per Lautaro e compagni sarà utile solamente la vittoria.

Per festeggiare e, soprattutto, premiare il lavoro svolto fin qui, il presidente Zhang avrebbe addirittura deciso di rinnovare già nelle prossime settimane il contratto di Simone Inzaghi. Il presidente interista si sarebbe innamorato dello stile dell’ex allenatore laziale e, stando a quanto riferito dai colleghi della Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto ad un prolungamento fino al 2025.

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, dirigenti dell’Inter, sono già d’accordo per procedere. Nel cuore della stagione, se le cose dovessero proseguire in questo senso, è già pronto il rinnovo. Dalla scadenza 2023 al 2025. L’obiettivo è iniziare un ciclo. Un progetto tecnico che Inzaghi a Milano intende sviluppare volentieri.