Juve, Cherubini ha scelto: il sostituto di Morata arriva dalla Premier

Alvaro Morata segna con il contagocce in casa Juve e proprio per questo la società potrebbe decidere di cambiare tutti i piani. 

Morata Juve
Morata e il difficile momento con i gol della Juve (La Presse)

La Juventus è alle prese con un periodo di risalita in classifica non proprio semplice. Il quarto posto dista infatti sette punti, senza dimenticare che un attaccante come Alvaro Morata non sta segnando così tanti gol decisivi.

Nel frattempo il direttore Federico Cherubini avrebbe già individuato chi potrebbe fare al caso dei bianconeri, qualora le strade con Morata si dovessero separare. Il cammino è piuttosto complicato, da qui l’idea di cambiare mosse per il futuro.

LEGGI ANCHE – Juventus ritrovata, ma Dybala non è tranquillo: perché il rinnovo slitta ancora

Juve e la decisione sul possibile sostituto di Morata

Cavani Manchester United Juve
Cavani è il secondo obiettivo della Juve (La Presse)

L’attacco della Juve non starebbe andando così bene e ciò lo si vede anche dal quinto posto in coabitazione con la Fiorentina. Sono soltanto 22 i gol fatti e 16 quelli subiti. La priorità del club, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe quella di rinforzare l’attacco. Come prima scelta Dusan Vlahovic, in alternativa spazio invece a Edison Cavani. L’arrivo di Cristiano Ronaldo avrebbe inevitabilmente creato non pochi problemi al centravanti ex Napoli.

Sulle sue tracce vi sarebbe però anche il Barcellona che deve fare i conti con gli infortuni di Ansu Fati, Dembélé e Pedri. Adesso i blaugrana starebbero letteralmente andando in difficoltà, come riportato da Marca, visti l’interessamento della Juve per Cavani. La sfida si preannuncia più accesa che mai anche sul fronte calciomercato. Vlahovic sarebbe una mina vagante a causa delle alte pretese della Fiorentina, Cavani potrebbe invece rappresentare un obiettivo più alla portata. Il calciomercato deve ancora iniziare, ma tutto lascia presagire colpi veramente importanti nelle prossime settimane.