Milan, pessima notizia per Pioli: il passaggio in Champions è compromesso?

Milan, terribile notizia per Stefano Pioli: adesso il passaggio agli ottavi di Champions League è davvero compromesso? 

Pioli Leao infortunio
Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Pessime notizie per il Milan alla vigilia del big match contro il Liverpool valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. I rossoneri si giocano il tutto per tutto ad Anfield e solamente con una vittoria potrebbero sperare nel passaggio agli ottavi, se il Porto non vincesse con l’Atletico Madrid.

Un’impresa storica quella a cui sono chiamati i ragazzi allenati da Stefano Pioli, che intanto continua a perdere pezzi preziosi della sua rosa. Dopo i ko di Rebic, Giroud, Kjaer e Pellegri, l’allenatore emiliano dovrà fare i conti con un altro stop prolungato, che rischia di compromettere la gara di Champions.

Leggi anche -> Hai mai visto la moglie dell’ex Milan Musacchio? Le sue foto sono da urlo

Milan, questa non ci voleva: doppia tegola per Pioli

Pioli infortunio Leao
Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Secondo quanto riferito questa mattina, al termine dei test medici, il Milan dovrà fare a meno di Rafael Leao per la super sfida contro il Liverpool di domani sera. L’attaccante ha riscontrato una lesione al muscolo lungo adduttore destro e darà sicuramente forfait contro i Reds.

Non è tutto, il fantasista salterà anche la partita contro l’Udinese dell’11 dicembre prossimo e la sua presenza nel big match contro il Napoli del 19 dicembre e ora in fortissimo dubbio. Solamente nei prossimi giorni si potranno capire ancor più nel dettaglio i tempi di recupero, con ulteriori controlli strumentali e, soprattutto, monitorando le condizioni quotidianamente.

Non solo Leao, un altro big a rischio

A causa di un forte raffreddamento, il Milan deve monitorare anche la situazione relativa a Theo Hernandez. Il terzino rossonero ha lavorato in palestra questa mattina e punta alla convocazione. Nelle prossime ore verrà presa una decisione definitiva e in giornata, attraverso la conferenza stampa della vigilia, Stefano Pioli fornirà maggiori dettagli.