Alessio Cerci ricomincia da…Totti: la nuova avventura dell’ex Toro

Francesco Totti recluta Alessio Cerci: ecco l’ex esterno del Torino cosa sta facendo dopo diversi mesi senza contratto.

Alessio Cerci
Alessio Cerci (LaPresse)

La parabola del campione. Alessio Cerci ha avuto un periodo d’oro durato un paio di stagioni, in cui era diventato un vero e proprio talento italiano. La stessa Nazionale confidava nelle sue potenzialità per raggiungere traguardi importanti, ma non è mai riuscito a lasciare il segno con la maglia azzurra: 0 gol in 14 presenze, con una convocazione ai Mondiali in Brasile nel 2014.

Il suo nome, ai meno esperti, evocherà di certo un paragone abbastanza curioso. Infatti, nel lontano 2010 Maurizio Pistocchi in tv rivelò che Arjen Robben gli ricordasse un po’ Alessio Cerci, e non il contrario. Un paragone che ha sin da subito suscitato ilarità.

Intanto, l’ex esterno del Torino ha iniziato una nuova avventura assieme a Francesco Totti. Dopo aver rescisso il contratto con l’Arezzo nello scorso aprile, Cerci ha accettato di disputare assieme a grandi ex campioni l’Island Cup che si disputerà in Florida nel 2022. Per farsi trovare pronto all’appuntamento, ha accettato l’invito dell’ex capitano della Roma: è un suo nuovo compagno.

Leggi anche >>> Francesco Totti, perché l’ex Capitano può prendere in mano la Roma

Alessio Cerci torna a giocare a calcio… a 8!

Alessio Cerci
Alessio Cerci

Da qualche anno ormai, Francesco Totti gioca stabilmente a Calcio 8 nella Lega Calcio a 8. Nella sua squadra – lo Sporting Totti Club – l’ex capitano giallorosso ha reclutato due grandi protagonisti della Serie A. Davide Moscardelli, ritiratosi lo scorso anno ufficialmente dal calcio giocato. Il secondo è proprio Alessio Cerci, attualmente svincolato, ma pronto ad esperienze lontano dall’agonismo puro e dallo stress delle competizioni più importanti.

L’attaccante classe 1987 ha avuto un passato nella Roma di Totti, poiché è cresciuto nelle giovanili giallorosse tra il 2003 ed il 2006, fino a sbarcare in prima squadra nel 2009 sotto la guida di Ranieri, con il quale però chiuderà una stagione di tante panchine e tribune.

Ora, sul rettangolo verde più piccolo, Alessio Cerci si diletta nuovamente al fianco dell’indimenticato numero 10. Il suo esordio con il Totti Sporting Club è stato più che positivo: doppietta personale e grande prestazione offerta. Tuttavia, la partita valida per la 10a giornata di campionato è finita 4-2 per il Doria 10 Esport.