Moscardelli si ritira: il nuovo ruolo dell’idolo dei social

Davide Moscardelli non sarà più un calciatore: ad annunciare il ritiro è il suo presidente che svela anche la nuova posizione che ricoprirà nel Pisa. 

Ha avuto una lunga carriera, lunga come la sua barba. Davide Moscardelli appenderà gli scarpini al chiodo dalla prossima stagione. A 40 anni il bomber del Pisa ha deciso di lasciare il calcio giocato, ma non sarà lontano dal campo. Infatti, proseguirà la sua esperienza in terra toscana assieme al suo allenatore.

Potrebbe interessarti anche >>> Casillas si ritira dal calcio a 39 anni: l’annuncio social per l’addio

Moscardelli dice stop: il ritiro lo annuncia il presidente del Pisa

moscardelli si ritira dal calcio
Davide Moscardelli (GettyImages)

Ha giocato per 20 anni in tutte e tre le serie calcistiche italiane. In Serie A non ha avuto molto spazio né tanto mano ha segnato tante reti, ma è riuscito a farsi conoscere e togliersi qualche soddisfazione. Decisamente più a suo agio nella Serie B, nella quale ha militato dal 2003 al 2010, per poi fare ritorno la scorsa stagione con la maglia del Pisa. Moscardelli dopo un’annata tranquilla nella serie cadetta con la maglia dei nerazzurri avrebbe pensato al ritiro.

A rivelare il futuro del capitano è il presidente Corrado, il quale alla domanda dei colleghi di Sestaporta sul futuro del calciatore ha risposto: “Sarà uno dei collaboratori di mister D’Angelo. Farà da collante tra l’interno e l’esterno dello spogliatoio. Sarà una nuova figura e ci darà una grossa mano“. Tra le tante maglie indossate in carriera, Davide ha giocato per Chievo, Bologna, Lecce, Triestina e Piacenza.

Potrebbe interessarti anche >>> Spanò, dalla Serie B agli studi: la scelta del capitano della Reggiana