Casillas si ritira dal calcio a 39 anni: l’annuncio social per l’addio

Iker Casillas chiude la sua carriera e si ritira dal calcio giocato: l’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dai suoi profili social, dove ha lasciato un messaggio emozionante.

Oggi è un giorno triste per il calcio, che non potrà più ammirare le parate di Iker Casillas. La sua immensa carriera è volta al termine, come annunciato dallo stesso portiere spagnolo attraverso i propri profili social. All’età di 39 anni l’ex leggenda del Real Madrid dice basta e interrompe una delle più gloriose e vincenti storie di questo sport. Un addio condizionato anche dai recenti problemi di salute (era stata vittima di un infarto a marzo 2019) che l’hanno praticamente obbligato a non tornare più in campo.

Nell’ultima parte della sua carriera ha indossato la maglia del Porto, con cui è stato aggregato anche quest’anno senza però mai giocare. L’ultima immagine da giocatore risale a sabato scorso, quando ha partecipato alla premiazione della Coppa di Portogallo, conquistata in finale contro i rivali del Benfica. L’ennesimo e ultimo trofeo da aggiungere alla sua incredibile bacheca che può vantare sette campionati nazionali (cinque Liga e due Primeira Liga), tre Champions League con i Blancos e un Mondiale più due Europei con la nazionale spagnola, oltre a svariati titoli.

Ti potrebbe anche interessare – Casillas ricorda l’infarto: “Per fortuna ero in campo, altrimenti…”

Iker Casillas dice basta: “La carriera che ho sempre sognato”

Iker Casillas
Casillas Porto (Getty Images)

Il calcio perde un altro mostro sacro dell’ultimo millennio. Iker Casillas ha deciso di appendere i guanti al chiodo dopo la sua 22esima stagione in carriera. Un tempo infinito per uno dei portieri più forti di sempre che in questa epoca è sempre stato messo in contrapposizione a un’altra leggenda come Gianluigi Buffon. Quest’ultimo non ha ancora mollato e continuerà a difendere i pali della Juventus, nel futuro del suo collega invece potrebbe esserci un ritorno al Real Madrid in veste di consigliere direttivo del club.

Leggi anche – Casillas rimpiange l’addio al Real Madrid: “Ho sbagliato”