Casillas rimpiange l’addio al Real Madrid: “Ho sbagliato”

Iker Casillas, attraverso un post su Instagram, ha rivelato il suo più grande rimpianto relativo all’addio dal Real Madrid nel 2015 

Casillas parla del suo addio dal Real Madrid (Getty Images)
Casillas parla del suo addio dal Real Madrid (Getty Images)

Lasciare un club dopo circa 20 anni di partite, emozioni, gioie e sofferenze, non è di certo semplice. Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid, non ha mai parlato apertamente del suo addio dai Blancos avvenuto nel 2015, prima di oggi. L’estremo difensore spagnolo ha infatti pubblicato un lungo post su Instagram dove rivela il suo più grande rimpianto in riferimento al suo trasferimento dai Galacticos al Porto, dove tutt’ora è sotto contratto.

Il palmares di Casillas con il Real Madrid è vastissimo, su tutti le 3 Champions League e i 5 Scudetti vinti. Con i Galacticos, il portiere ha conquistato anche la chiamata in Nazionale con la Spagna, riuscendo poi a diventare Campione del Mondo nel 2010.

Potrebbe interessarti anche: Skriniar, ci prova il Real Madrid: offerto un giocatore all’Inter

Casillas e l’addio dal Real Madrid: rivelato suo rimpianto

Casillas, la conferenza stampa d'addio al Real Madrid (Getty Images)
Casillas, la conferenza stampa d’addio al Real Madrid (Getty Images)

Il 23 maggio 2015, Casillas ha giocato la sua ultima partita con il Real e poche settimane più tardi ha dato il suo addio ufficiale all’interno di una conferenza stampa. Oltre al giocatore erano presenti solamente i giornalisti e il presidente delle Merengues, Florentino Perez. Proprio quel saluto ha rappresentato il suo più grande rimpianto, come dichiarato anche all’interno del post Instagram.

“Una conferenza da solo, è stato un errore. Ho sbagliato”, ha scritto il portiere. Poi ha proseguito: “Sono passati cinque anni da quando me ne sono andato. Avevo bisogno di sentirmi un calciatore diverso, vivere un ambiente nuovo ed ero desideroso di migliorare senza essere esposto alle critiche. Per fortuna al Porto ho sentito tutto questo”.

Infine un ultimo ricordo del Real Madrid, commentando l’immagine postata che lo ritrae in campo per l’ultima volta con la “Camiceta Blanca”: “Sapevo che sarebbe stata la mia ultima partita. L’ultima partita…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pocas veces hablé de mi salida del @realmadrid. Di una rueda de prensa en solitario, error, y me fui. 5 años han pasado ya desde entonces. 5 años que cruce la frontera que me llevó a nuestro país vecino: Portugal. Necesitaba volver a sentirme otro. Tener un nuevo ambiente, abandonar estar tan expuesto a la crítica y querer mejorar. Es así amigos, todos los jugadores (sean buenos o malos) quieren mejorar. Y para ello hay mejorar lo físico y lo mental. Y esto último era importante. En Oporto lo volví a sentir. Que no os cuenten otras cosas. Esta foto es de un Real Madrid vs Getafe, temporada 14/15. Yo ya sabía que iba a ser mi último partido. The Last Match. #iwillcomeback #madrid #buenasnochesmundo🌍

Un post condiviso da Iker Casillas (@ikercasillas) in data:

Leggi anche -> Casillas ricorda l’infarto: “Per fortuna ero in campo, altrimenti…”