Mariano Diaz positivo al Covid-19: la decisione del Real Madrid

Mariano Diaz positivo al Coronavirus. Le indiscrezioni sulla positività di un calciatore del Real Madrid al Covid-19 si erano diffuse stamane poi, è arrivata anche la conferma del club.

Mariano Diaz verso Roma
Mariano Diaz (Getty Images)

Brutta notizia per il Real Madrid. L’attaccante Mariano Diaz è risultato positivo al test del Covid-19. Lo ha comunicato lo stesso club campione di Spagna con una nota ufficiale nella quale si precisa che la positività di Diaz è scaturita in seguito ai test sulla squadra e che il calciatore gode di ottima salute. I tamponi sono stati effettuati dopo la mini vacanza concessa da Zidane ai suoi, seguita alla conclusione della Liga. Al ritorno, test di gruppo domiciliari e responso positivo per Mariano Diaz.

La positività di un calciatore del Real Madrid era stata anticipata stamane da Marca e da altri fonti di stampa iberica senza tuttavia rivelare l’identità. In seguito ai test, il Real ha avviato tutte le procedure dal protocollo sanitario vigente per i club della Liga.

Potrebbe interessartiReal Madrid campione nella Liga, l’entusiasmo di Zidane

Mariano Diaz positivo, la decisione del Real

Come da disposizioni del citato protocollo, Mariano Diaz è stato posto in isolamento domiciliare, mentre i componenti della squadra, risultati tutti negativi ai test, possono proseguire la preparazione in vista del match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Manchester City in programma il prossimo 7 agosto in trasferta.

Mariano Diaz, obiettivo per l'attacco del Milan

Match dal quale Diaz sarà escluso. L’attaccante, peraltro, continua ad essere al centro di numerose indiscrezioni di mercato che ne danno per certa la partenza dal Real. Sulle tracce di Diaz ci sarebbero anche alcuni club italiani, tra cui Roma e Milan, quest’ultimo interessato anche al compagno di reparto, Jovic, anch’esso poco utilizzato da Zidane.

Leggi ancheMilan su Jovic, duello con il Napoli