Napoli, superato il Milan per Jovic: alternativa a Osimhen

Il Napoli, se saltasse l’affare Osimhen, ha individuato come alternativa Luka Jovic in uscita dal Real Madrid come confermano i recenti contatti con l’agente Ramadani.

Jovic Napoli
Luka Jovic (Getty Images)

Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e inizia a sondare il terreno per altri attaccanti. Le difficoltà per arrivare a Osimhen iniziano a preoccupare la società azzurra, pronta a cambiare obiettivo in caso di fumata nera. Come riporta “AS”, la prima alternativa sarebbe Luka Jovic del Real Madrid dopo una stagione deludente e che piace molto anche al Milan. Un’idea che sta prendendo forza dopo l’ultimo confronto con l’agente Fali Ramadani, andato in scena nella giornata di ieri.

L’ottimo rapporto tra De Laurentiis e il procuratore macedone che tra gli altri assiste anche Koulibaly e Maksimovic, potrebbe giocare a favore in questa operazione, ancora in fase embrionale. I partenopei aspetteranno l’ultima parola del Lille, ma nel frattempo si portano avanti e giocano su più fronti. Un’altro aspetto a loro vantaggio rappresenta la disponibilità economica, non un problema in caso di partenza di Milik.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Inghilterra: lo scenario

Napoli, ripresi i contatti con l’agente di Jovic: il nuovo scenario

Jovic
Jovic Real Madrid (Getty Images)

La prossima settimana sarà decisiva per l’esito della trattativa Osimhen, improvvisamente complicatosi negli ultimi giorni complice il pressing di Liverpool e Tottenham. Di fronte a questo nuovo scenario (cambio di agente e grandi offerte dalla Premier League), il Napoli ha dovuto mettere in conto l’ipotesi più pessimista e pensare alle contromosse. Nel caso saltasse l’arrivo dell’attaccante nigeriano, gli azzurri proverebbero l’affondo per Luka Jovic potendo anche arrivare a offrire 50 milioni di euro. Una cifra superiore a quella proposta del Milan che continua a chiedere un prestito con obbligo di riscatto trovando il muro del Real Madrid, disposto a venderlo soltanto a titolo definitivo. Una condizione che metterebbe davanti la società di De Laurentiis: la gara è apertissima, il sorpasso sarebbe dietro l’angolo.

Leggi anche – Jovic cedibile: le condizioni del Real Madrid. Milan e Inter avvisate