Napoli-Osimhen, giallo sulle visite mediche: cosa frena la trattativa

Il Napoli prosegue la trattativa per Victor Osimhen e intanto dalla Nigeria spuntano novità su delle presunte visite mediche 

Napoli-Osimhen, cosa manca per chiudere l'affare (Getty Images)
Napoli-Osimhen, cosa manca per chiudere l’affare (Getty Images)

Prosegue la lunga e complessa trattativa tra Napoli e Lille per l’acquisto di Victor Osimhen. Il 21enne è stato scelto dagli azzurri come attaccante del futuro, che dovrà guidare la squadra verso successi importanti. Nelle scorse settimane la fumata bianca è apparsa molto vicina, per via dell’accordo con il calciatore e il club francese. Il centravanti nigeriano, infatti, ha avuto modo di parlare con Gennaro Gattuso, suo estimatore, e con il presidente Aurelio De Laurentiis, rimanendo colpito positivamente dal progetto tecnico e dalla città.

Anche il Lille è parso motivato a lasciar partire il classe ’98, così da poter incassare una cifra importante, utile a riempire le casse del club e da reinvestire nel mercato. Le parti erano in contatto anche per un affare parallelo, che avrebbe coinvolto Adam Ounas e il difensore Gabriel Magalhaes, diretto ai partenopei. Il tutto sembrava portare ad un’imminente fumata bianca, prima del cambio di agente.

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Osimhen, si complica: Immobile il sogno. La posizione della Lazio

Napoli su Osimhen: il mistero delle visite mediche e gli ultimi ostacoli

Osimhen, mistero sulle visite mediche (Getty Images)
Osimhen, mistero sulle visite mediche (Getty Images)

Il problema principale, che ha frenato bruscamente la trattativa, è stato proprio l’arrivo di un nuovo procuratore. Osimhen, infatti, è ora accompagnato da William D’Avila, che ha stravolto alcuni accordi legati alle commissioni, allo stipendio del giocatore e alla percentuale che lui stesso dovrà percepire. Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, si sarebbe così ritrovato a trattare quasi da zero, dovendo offrire almeno 5 milioni di euro a stagione per il giocatore.

Intoppi che avrebbero rallentato la trattativa, ma che non l’hanno chiusa del tutto. Le novità, infatti, giungono dalla Nigeria, terra natale di Osimhen. Il giornalista Oma Akatugba, seguito su Twitter dallo stesso calciatore del Lille, nella notte ha pubblicato un tweet che recita: Visite mediche effettuate. Victor è al massimo della salute. Tutti a Napoli sono contenti. Il presidente del club ha un sorriso smagliante. L’annuncio verrà fatto presto. Stando alle recenti indiscrezioni, dunque, la fumata bianca tra le parti sarebbe vicina e il calciatore avrebbe addirittura effettuato i test medici senza la presenza della stampa. Non resta che attendere ulteriori dettagli nei prossimi giorni, quando potrebbero giungere informazioni ufficiali sulla trattativa.

Leggi anche -> Messi scuote il Barcellona e avverte: “Il Napoli può batterci”