Napoli-Osimhen, si complica: Immobile il sogno. La posizione della Lazio

Il Napoli punta a Victor Osimhen ma, con le recenti complicazioni della trattativa, avrebbe spostato il proprio interesse anche su Ciro Immobile. La Lazio ha le idee chiare sul suo futuro 

Immobile, obiettivo del Napoli (Getty Images)
Immobile, obiettivo del Napoli (Getty Images)

Il Napoli prosegue la trattativa con il Lille per Victor Osimhen, ma dopo giorni di discussioni che sembravano aver portato le parti ad un accordo, ora l’affare appare in salita. Il nuovo agente dell’attaccante nigeriano avrebbe rallentato le operazioni, chiedendo 6 milioni d’ingaggio per il suo assistito, 3 in più di quanto voleva offrire il presidente De Laurentiis, e il 10% di commissioni da incassare personalmente proprio dallo stipendio del giocatore.

Offerte al rialzo e presunti interessi dalla Premier League starebbero allontanando i partenopei, ancora fiduciosi di chiudere il colpo, ma anche interessati a delle alternative nel caso in cui non arrivasse mai la fumata bianca. Il nome più gettonato per prendere il posto di Osimhen, sostituendo Milik nella prossima stagione, è quello di Ciro Immobile.

Potrebbe interessarti anche: Osimhen al Napoli, l’affare rallenta. L’agente scombina i piani

Napoli su Immobile, la scelta di Lotito

Napoli-Immobile, la posizione di Lotito (Getty Images)
Napoli-Immobile, la posizione di Lotito (Getty Images)

Un vecchio sogno tornato “di moda”, perchè gli azzurri sono da tempo sulle tracce del centravanti napoletano. Immobile, infatti, è nato a Torre Annunziata e anche le sue origini potrebbero condizionare la scelta per il futuro. Dopo 29 gol in campionato e 32 reti complessive durante la stagione, il suo nome ha iniziato a rimbalzare in diverse voci di mercato, ma i partenopei sembrano voler fare sul serio.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, però, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non è dello stesso avviso. Il patron biancoceleste è parso categorico: Ciro non è in vendita. Resta dunque un obiettivo complicatissimo da raggiungere, ma la volontà dell’attaccante risulterà senz’altro fondamentale nell’affare. Negli scorsi giorni, infatti, dopo aver ricevuto pesanti insulti sui social, indirizzati anche alla sua famiglia, Immobile avrebbe valutato la possibilità di lasciare la capitale e trasferirsi in un nuovo club.

Il Napoli, nel caso sfumasse definitivamente l’operazione Osimhen, tenterà quindi un assalto concreto per il centravanti classe 1990. Due trattative complesse, che spingerebbero i partenopei a puntare anche su un piano C. Il profilo è quello di Luka Jovic del Real Madrid, acquistato lo scorso anno per 60 milioni, ma protagonista di una stagione deludente con i Blancos. I prossimi giorni diventano dunque cruciali per il mercato degli azzurri.

Leggi anche -> Lazio-Immobile, possibile rottura: due club in pole per acquistarlo