Serie A, lotta Scudetto: il calendario di Juventus, Inter, Lazio e Atalanta

In Serie A la corsa scudetto è ancora aperta, la Juventus rimane in testa alla classifica ma ci sono ancora cinque partite da giocare: vediamo il calendario delle quattro contendenti al titolo.

Serie A Scudetto
Juventus-Atalanta (Getty Images)

Dopo la ripresa della stagione e le quattro vittoria di fila della Juventus, aiutata dai passi falsi di Lazio e Inter, il campionato sembrava ormai chiuso. In una settimana però tutto è cambiato, i bianconeri si sono rivelati vulnerabili e le inseguitrici possono ancora crederci. Il divario è ancora importante, ma mancano ancora cinque giornate al termine della Serie A. 

Al momento i campioni d’Italia, nonostante la sconfitta col Milan e i pareggi in rimonta con Atalanta e Sassuolo, mantengono il primo posto a quota 77 punti. Alle loro spalle si sono inseriti i bergamaschi che, a parte il 2-2 di Torino, ha sempre vinto dopo il lock-down e si è definitivamente iscritta alla corsa al titolo. La distanza è ancora ampia, ci sono sette punti di differenza ma a questo punto tutto può succedere. In realtà al secondo posto potrebbe esserci l’Inter che, domani sera, ha l’occasione di vincere contro la SPAL e andare a -6 dalla vetta. Infine la Lazio è in caduta libera, sta passando un momento nerissimo e inizia a rimpiangere le occasioni perse. In realtà rimane ancora in gioco e lunedì sera c’è lo scontro diretto con la Juventus.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Sassuolo-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Serie A: Juventus ancora favorita, le prossime avversarie verso il titolo

Serie A Calendario
Lazio-Inter (Getty Images)

Ecco il calendario a confronto di Juventus, Atalanta, Lazio e Inter che potrebbero infiammare la lotta scudetto e regalare un avvincente finale di campionato. La squadra di Sarri, oltre al vantaggio della classifica, è favorita dal livello delle prossime avversarie (a parte Lazio e Roma) e dagli scontri diretti. Molto simile il percorso dei biancocelesti che si giocano tutto all’Allianz Stadium, ma poi avranno partite abbordabili prima della trasferta di Napoli. Attenzione all’Atalanta che è in forma strepitosa e, se batte Milan e soprattutto Inter all’ultima giornata, rischia di fare punteggio pieno. Sulla carta molto più complicati gli impegni dell’Inter che, con una gara in meno, deve ancora affrontare Roma, Napoli e la magica Dea.

JUVENTUS (77 punti)

34°giornata: Juventus-Lazio

35°giornata: Udinese-Juventus

36°giornata: Juventus-Sampdoria

37°giornata: Cagliari-Juventus

38°giornata: Juventus-Roma

ATALANTA (70 punti)

34°giornata: Hellas Verona-Atalanta

35°giornata: Atalanta-Bologna

36°giornata: Milan-Atalanta

37°giornata: Parma-Atalanta

38°giornata: Atalanta-Inter

LAZIO (69 punti)

34°giornata: Juventus-Lazio

35°giornata: Lazio-Cagliari

36°giornata: Hellas Verona-Lazio

37°giornata: Lazio-Brescia

38°giornata: Napoli-Lazio

INTER (68 punti con una partita in meno)

33°giornata: SPAL-Inter

34°giornata: Roma-Inter

35°giornata: Inter-Fiorentina

36°giornata: Genoa-Inter

37°giornata: Inter-Napoli

38°giornata: Atalanta-Inter

Leggi anche – Serie A, ritorno tifosi allo stadio: la proposta di Pregliasco