Champions League, Milan agli ottavi se: tutte le combinazioni

Champions League fondamentale per il Milan, così come la gara di stasera. In base al risultato, si capirà se la squadra di Pioli andrà avanti.

Champions League
Milan alla conquista della Champions League

Questa sera, contro il Liverpool, servirà un Milan come i vecchi tempi. Una squadra tenace, con una mentalità europea, capace di fare l’impresa. Ebbene sì, vista la classifica, sarà fondamentale ritrovare quel vecchio spirito che ha contraddistinto per anni i rossoneri durante la presidenza Berlusconi.

Battere il Liverpool non sarà una cosa semplice sicuramente, ma la squadra di Pioli ha l’arduo compito di dimostrarsi all’altezza della competizione a cui ha preso parte dopo 6 anni di assenza. Servirà quindi un Milan stellare e capace di sconfiggere senza alcuni problema la squadra di Klopp.

Leggi anche:  Juventus, Agnelli ha scelto il regalo di Natale per i tifosi: la mossa infiamma

Champions League, il Milan passa se…

Champions League
Franck Kessie

Rispetto alla cavalcata in campionato, in Champions League la squadra rossonera sta facendo molta fatica. Complice forse l’inesperienza di molti giocatori, nelle prime cinque gare della fase a gironi ha raccolto solo 4 punti. Una miseria se lo si confronta ai Milan degli anni ’90 o dei primi 2000.

Per conquistare il passaggio agli ottavi di finale, il Milan ha solo un risultato dalla sua parte: la vittoria. Qualora i rossoneri riuscissero a battere la squadra di Klopp, devono sperare che, tra Porto ed Atletico Madrid, non si vada oltre il pari. Una vittoria della squadra portoghese manderebbe in frantumi i sogni europei della squadra di Pioli.

Dunque, ai rossoneri non serve altro che vincere la seconda gara consecutiva in Champions League, dimostrando di aver acquisito quella mentalità europea già vista per lunghi tratti in casa dell’Atletico Madrid. Se così sarà, il passaggio agli ottavi sarà quasi una certezza e lo spettro dell’Europa League si allontana definitivamente.