Juventus, Rabiot e il suo ruolo in campo: “Non mi piace…”

Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani contro il Malmo

rabiot
Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus (Foto LaPresse)

Domani la Juventus, all’Allianz Stadium, sfiderà il Malmo nel match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. Pochi minuti si è conclusa la conferenza stampa di presentazione al match e Massimiliano Allegri è stato accompagnato in sala stampa dal centrocampista francese Adrien Rabiot. 

Quest’ultimo ha avuto modo, tra le altre cose, di parlare del suo ruolo in campo ed ha spiegato quale sia la sua posizione preferita.

Leggi anche->Khaby Lame infiamma i tifosi della Juventus: perché il video con Dybala e Bonucci è virale

Juventus, Rabiot sottolinea: “Preferisco giocare…”

Adrien Rabiot, centrocampista francese della Juve (Foto LaPresse)

L’ex calciatore del Paris Saint Germain, nel dettaglio, ha spiegato come il suo ruolo preferito sia quello da centrale di centrocampo. Queste le sue parole: “Sono un centrocampista centrale e preferisco giocare centralmente. In ogni caso mi adatto ad ogni posizione del centrocampo. Per aiutare la squadra, gioco tranquillamente anche sulla fascia”.

Il francese ha poi risposto in questo modo alla domanda relativa ai fischi dei tifosi nei suoi confronti: “No mi hanno dato fastidio, sono un professionista. Faccio questo lavoro da dieci anni, conosco il calcio. Io devo solo concentrarmi sul campo e dare tutto alla squadra, giocando bene, è l’unico modo di cambiare le cose. Mi trovo bene alla Juve, ora voglio lavorare e fare più gol e assist”.

Infine il classe ’95 ha concluso: “Personalmente posso migliorare, so che la gente si aspetta tanto da me. Sono ancora giovane devo trovare il modo per fare meglio. Sto lavorando duramente cercare di farlo”.