Massimo Ferrero nei guai, le intercettazioni spaventano: cosa rischia l’ex presidente

Massimo Ferrero è stato arrestato dopo le indagini partite dalla procura di Paola: cosa sta accadendo al presidente dimissionario della Sampdoria. 

Ferrero intercettazioni
Guai e altri problemi per Massimo Ferrero a causa di nuove intercettazioni (La Presse)

La Sampdoria ha comunicato che Ferrero si è dimesso da tutte le cariche sociali, ma l’ex presidente sarebbe al centro di una questione alquanto delicata.

Nel frattempo la Guardia di Finanza sta indagando per chiarire numerosi aspetti della vicenda, nonché analizzare alcune intercettazioni molto delicate. I protagonisti sarebbero due persone molto vicine al presidente dimissionario, la situazione è sempre più intricata e difficile.

LEGGI ANCHE – Caso Ferrero, la Sampdoria spiega tutto: il comunicato del club

Massimo Ferrero, le intercettazioni e cosa sarebbe accadendo

Ferrero Sampdoria intercettazioni
Massimo Ferrero e il problema di alcune intercettazioni (La Presse)

Le intercettazioni pubblicate da Il Secolo XIX sarebbero incentrate sulla figura dell’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. I protagonisti dei colloqui evidenziati dal quotidiano ligure corrisponderebbero ai nomi di Gianluca Vidal, commercialista di Ferrero, insieme al braccio destro dell’ex numero uno del club Andrea Diamanti. La vicenda sarebbe alquanto intricata, così come le parole emerse durante le intercettazioni. Non coinvolta direttamente la Sampdoria, ma con scenari che sono ancora tutti da chiarire e comprendere al meglio.

Durante una conversazione fra Vidal e Diamanti sarebbe infatti emerso il nome della società blucerchiata, circostanza scoperta dagli inquirenti che stanno indagando per capire cosa sia accaduto. Sembrerebbe che Ferrero avesse attinto dalle casse societarie per ottemperare ad alcune scadenze, questo è quanto avrebbe dichiarato Il Secolo XIX riportando alcune intercettazioni. La situazione si farebbe sempre più ingarbugliata per Ferrero che dovrà chiarire e difendersi dalle accuse per cui è stato arrestato. Un problema non semplice da risolvere, soprattutto viste le indiscrezioni sulle nuove intercettazioni e gli scenari che potrebbero coinvolgere, seppur in maniera non diretta, anche la società blucerchiata.