Milan-Liverpool, Baresi carica i rossoneri: “Sono partite da giocare con…”

Milan-Liverpool è la partita più importante della stagione per i rossoneri. Di questo Baresi ha parlato anche ai microfoni di CalcioToday.it a margine di un incontro al Teatro Del Verme di Milano per la consegna dell’Ambrogino d’oro.

Milan-Liverpool
Milan-Liverpool, la carica di Baresi

Milan-Liverpool è sicuramente una delle partite più importanti della stagione per i rossoneri. Vincere questa sera, Porto permettendo, significherebbe accedere agli ottavi di Champions League. Un traguardo che manca da troppi anni e che, se non si fosse vinto a Madrid, sarebbe stato impensabile da raggiungere.

Al di là di cosa succederà tra il Porto e l’Atletico di Madrid, gli uomini di Pioli dovranno dare il massimo e dimostrare, per l’ennesima volta, di aver acquisito finalmente quell’esperienza europea necessaria per vincere anche partite come quella di stasera. Sicuramente, a fare il tifo per i rossoneri ci sarà Franco Baresi, storico capitano del Milan.

Leggi anche: Champions League, Milan agli ottavi se: tutte le combinazioni

Milan-Liverpool, parla Baresi

Milan-Liverpool
Milan-Liverpool, parla Baresi

A parlare della sfida di stasera, è stato Franco Baresi, intercettato fuori dal Teatro Del Verme di Milano prima della consegna dell’Ambrogino d’oro: “Milan-Liverpool? Bisogna affrontarla sempre con grande determinazione, essere ambiziosi. Sono belle partite da giocare e speranzosi“.

Sicuramente, per tutto ciò che ha vinto con il suo Milan, l’ex capitano rossonero ha ben chiaro nella sua mente come si affrontano gare del genere. E’ certo, che Baresi sappia anche come si gestiscono le pressioni che nascono da gare del genere. Un qualcosa di non semplice da fare, soprattutto per una squadra giovane ed inesperta come quella che ha al momento Pioli.

Dunque, i rossoneri stasera avranno anche il supporto di un grande ex. Un sostegno che potrebbe consentire al Milan di battere la squadra di Klopp e di conquistare la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Intervista di Alberto Pucci 

DI SEGUITO L’INTERVISTA COMPLETA A FRANCO BARESI