PSG-Brugge, Messi supera Pelé: il messaggio di Mbappé cambia tutto

Lionel Messi, nel match contro il Brugge, ha mandato in visibilio i tifosi presenti al Parco dei Principi con una doppietta che lo porta davanti a Pelè nella classifica marcatori all-time

Messi ex compagno 20211204
Leo Messi, attaccante argentino del Paris Saint Germain  (Lapresse)

Il Paris Saint Germain ha battuto il Club Brugge con una doppietta lampo di Mbappé e due gol di Leo Messi al 38′.

La Pulce, nel dettaglio, ha realizzato un gol bellissimo, un gol alla sua maniera: sinistro dal limite dell’area ad ingannare il portiere con una traiettoria beffarda. L’argentino ha segnato la sua quinta rete con la maglia del PSG, quattro gol in Champions e uno solo in Ligue 1. 

La seconda rete, poi, gli ha consentito di superare Pelé nella classifica all-time dei migliori marcatori.

Leggi anche->Pallone d’Oro 2021, Cristiano Ronaldo contro Messi: il messaggio social infiamma i tifosi

PSG-Brugge, super gol di Leo Messi: la reazione dei tifosi

Messi Pallone d'Oro
Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Subito dopo il primo gol realizzato da Messi, tantissimi tifosi hanno omaggiato la prodezza con dei commenti sui Social Network, vediamone alcuni:

C’è chi sottolinea come la Pulce in questa stagione abbia segnato meno gol di Cristiano Ronaldo ma che le reti messi a segno dall’argentino sono tutte di pregevole fattura.

Messi supera Pelé

Le due reti messe a segno questa sera contro il Brugge lo portano a quota 758 in carriera, uno in più di Pelé.

Nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi, la Pulga ora è al terzo posto. Davanti a lui, come goleador nelle competizioni ufficiali, solo Cristiano Ronaldo (801) e Josef Bican (805).

Dopo la partita, Kylian Mbappé ha parlato del contributo di Messi, finora poco determinante soprattutto in campionato. “Avremo bisogno di lui quando le partite conteranno – ha detto a Canal+ -. Lo aiuteremo a integrarsi in squadra e potrà dare il massimo nelle prossime settimane”.