Real Madrid-Inter, spunta un avvertimento dalla Spagna: tifosi nerazzurri infuriati

Real Madrid-Inter scalda i tifosi: dalla Spagna arriva un avvertimento che ha fatto infuriare i sostenitori nerazzurri. Ecco cos’è successo 

Real Madrid-Inter
Tifosi del Real Madrid (LaPresse)

Cresce l’attesa per il big match di questa sera tra Real Madrid e Inter. In palio il primato del girone D, al momento presieduto dai Blancos con 12 punti, 2 in più rispetto ai nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi ha un solo risultato utile per riuscire a superare il gruppo in testa: vincere, ma al Bernabeu non sarà per nulla facile.

Nello stadio dei Galacticos, infatti, l’Inter ha vinto solamente ai calci di rigore nel luglio del 2014 in una gara valida per l’International Champions Cup. Dal 1981 ad oggi si contano poi 5 sconfitte in altrettante partite. Uno score difficile da digerire, specie se si considera che l’Inter non batte il Real (ICC a parte) dal 1998.

Leggi anche -> Real Madrid-Inter, l’annuncio di Inzaghi su Lautaro Martinez spiazza i tifosi

Real Madrid-Inter, il Bernabeu come l’inferno: l’avvertimento

Real Madrid-Inter
Vazquez e Perisic (LaPresse)

Da allora sono arrivate 5 sconfitte, di cui 4 a San Siro (l’ultima lo scorso settembre ndr) e una in Spagna, allo stadio Alfredo Di Stefano. Un 3-2 firmato Benzema, Sergio Ramos e Rodrygo. Gli ultimi incroci, dunque, non sorridono affatto ai nerazzurri, che sono chiamati all’impresa.

Da una parte mancherà Karim Benzema, mentre dall’altra Joaquin Correa. Entrambe le formazioni sono reduci da una striscia impressionante. Il Real non perde dal 3 ottobre, avendo poi incanalato 11 risultati utili consecutivi con 10 vittorie (di cui 8 consecutive) e 1 pareggio.

L’Inter non viene sconfitta dal 16 ottobre e da quel momento è iniziata una sequenza di 11 risultati utili consecutivi, con 2 pareggi e 9 vittorie (le ultime 5 consecutive). A Madrid è previsto spettacolo e il quotidiano Marca ha lanciato anche un avvertimento ai nerazzurri.

I precedenti

L’Inferno dell’Inter ha intitolato il giornale spagnolo questa mattina. Il Bernabeu come incubo europeo degli italiani. Lo stadio spagnolo è una fortezza e le nostre squadre non vantano score impressionanti, anzi, ma l’Inter può aggrapparsi ad una vecchia vittoria nel 1967, quella che è di fatto, una dei soli 6 successi di un club italiano al Bernabeu.

Prima dei nerazzurri c’era riuscita la Juventus, che riuscì a ripetersi nel 2008, alla quale si aggiunge la Roma (2002 e 2008) e il Milan (2009). Lautaro e compagni sono chiamati allo sforzo massimo per ottenere da primi il passaggio agli ottavi di Champions League.

Real Madrid-Inter copertina Marca
Real Madrid-Inter copertina Marca (Twitter)