Atalanta-Villareal, Gewiss Stadium innevato: partita rinviata, quando si gioca

Atalanta-Villareal, Gewiss Stadium sotto la neve: l’arbitro insieme all’osservatore UEFA sta decidendo se far giocare il match oppure no.

Italia-Olanda
Il Gewiss Stadium di Bergamo (Foto: Getty Images)

Atalanta-Villareal, ambizione, talento e grinta. Un’altra partita importante per la Dea che potrebbe simboleggiare l’ennesimo obiettivo raggiunto: altro passaggio agli ottavi dopo alcune annate in cui la Champions, che doveva essere solo una passerella, è diventata una vetrina importante per la Dea. Partite epocali, come quella di Liverpool, ma non solo. Quest’Atalanta riesce a mettere in difficoltà chiunque.

Leggi anche – Lockdown a Natale, tifosi preoccupati in Europa: cosa potrebbe accadere

Atalanta-Villareal, si gioca o no: la risposta alla neve del Gewiss Stadium

Lo stadio Gewiss dell'Atalanta
Lo stadio Gewiss dell’Atalanta

In una situazione difficile ancora prima di scendere in campo contro i sottomarini gialli: il Gewiss Stadium è una tempesta di neve. Il maltempo ha imperato a Bergamo, una coltre bianca caratterizza l’impianto. Gli interrogativi si moltiplicano: giocare oppure no. Continuano i test, il pallone rimbalza bene ai primi tentativi, il terreno è tenuto piuttosto bene malgrado tutto.

Gli arbitri in campo con l’osservatore UEFA stanno facendo di tutto nel giro di ricognizione affinché questa partita possa giocarsi definitivamente. Anche perchè le rispettive squadre hanno degli altri impegni a cui tener fede. Notti europee con incognita: la neve ha raggelato anche i tifosi sugli spalti che sono pronti, comunque, alla reazione con il proprio calore nei confronti delle compagini. La Dea sotto la neve è pronta a distinguersi ancora. Villareal avvisato. La decisione ultima e irrevocabile è che si gioca, ma non prima di aver atteso venti minuti. Al fine di togliere ogni dubbio. Calcio d’inizio alle 21.20.

Dietrofront della UEFA: gara rinviata, quando si gioca

Almeno così sembrava perchè alle 21.20 la gara non parte. Il motivo è facilmente intuibile: la neve continua a scendere copiosa dopo una mezz’ora in cui l’impressione era di un arresto della coltre di del Gewiss. Dalle 17.00 ha cominciato a nevicare con grande intensità e il campo riscaldato non è bastato. Si gioca domani alle 19.00.