Juventus-Malmo, allarme Dybala: il retroscena di Allegri spaventa i tifosi

Paulo Dybala preoccupa i tifosi della Juventus: il retroscena di Allegri fa scattare l’allarme dopo il match di Champions League col Malmo.

Dybala Juventus Allegri
Paulo Dybala, attaccante della Juventus (LaPresse)

E’ una serata felice per la Juventus, qualificata da prima del suo girone agli ottavi di Champions League. Una grande traguardo raggiunto dai bianconeri che hanno scavalcato il Chelsea proprio all’ultima giornata.

Il sorpasso è stato possibile grazie alla vittoria di misura sul Malmo (1-0) e al contemporaneo pareggio dei Blues contro lo Zenit San Pietroburgo. Una beffa per i campioni d’Europa in carica, protagonisti di un rocambolesco 3-3 in terra russa quando ormai i giochi sembrano fatti.

Nonostante il primato del Gruppo H, la squadra di Allegri non può esultare fino in fondo perché c’è apprensione per le condizioni di Paulo Dybala. Dopo aver ricevuto una maglia da titolare e aver giocato tutto il primo tempo, l’attaccante argentino non è sceso in campo nella ripresa. Una sostituzione sospetta che ha fatto scattare l’allarme tra i tifosi.

Leggi anche -> Juventus, le possibili avversarie negli ottavi di Champions League

Juventus, Allegri sul cambio di Dybala: “Nessun rischio”

Dybala Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)

I tifosi della Juventus sono rimasti sicuramente sorpresi dalla sostituzione di Paulo Dybala durante l’intervallo del match contro il Malmo. Sul risultato ancora in bilico, dopo il vantaggio iniziale di Kean, non c’era un valido motivo per cambiare la Joya a meno di qualche problema fisico.

E’ proprio questa la causa che ha spinto Allegri a inserire Morata al suo posto all’inizio del secondo tempo. Il preoccupante retroscena è uscito fuori dalla conferenza stampa al termine della partita: “Non si sentiva benissimo, allora abbiamo preferito toglierlo e non rischiare nulla”. Sarebbe l’ennesimo dello stop della sua stagione anche se forse si è fermato in tempo: “Comunque non è niente di grave”, ha rassicurato il tecnico bianconero.