Juventus, le possibili avversarie negli ottavi di Champions League

Ecco le possibili avversarie negli ottavi di Champions League della Juventus che ha concluso al primo posto il girone H davanti al Chelsea

juventus avversarie ottavi champions
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus (Foto LaPresse)

La Juventus, nonostante l’avvio di stagione problematico in Serie A, ha conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League. I bianconeri hanno concluso il loro girone al primo posto con 15 punti, davanti Chelsea, Zenit e Malmo.

La Vecchia Signora è agli ottavi che si disputeranno a Marzo, potrà incontrare le seconde classificate dei gironi. Tuttavia, ricordiamo, che agli ottavi di finale non si possono incontrare squadre della stessa nazione o la squadra classificata seconda nello stesso girone (in questo caso il Chelsea). Il sorteggio per la prossima fase avrà luogo il 13 dicembre alle 12 a Nyon.

Leggi anche->Inter, le possibili avversarie negli ottavi di Champions League

Le possibili avversarie della Juventus agli ottavi di Champions League

Dybala Juve
Dybala, attaccante argentino della Juve (LaPresse)

La Juventus potrà incontrare diversi top club temibili. Ecco, nel dettaglio, tutte le possibili avversarie dei bianconeri.

PSG

Gli uomini di Pochettino hanno deluso un po’ le aspettative nel girone A. I parigini sono arrivati alle spalle del Manchester City di Guardiola, ma avranno a disposizione un tridente d’attacco di tutto rispetto: Mbappé, Messi e Neymar;

Atletico Madrid

I Colchoneros sono riusciti a svoltare all’ultima giornata del girone B (2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte). Sono un grande pericolo da evitare e nascondono diverse insidie.

Sporting

I biancoverdi potrebbero essere un avversario molto abbordabile per la Juventus di Allegri. Solo nove punti, 14 gol fatti e ben 12 subiti. Una squadra da non temere.

Barcellona o Benfica dal girone E

Villareal se arriva seconda al girone F

Lille, Salisburgo o Siviglia dal girone G