Juventus, poker da Champions: l’azzardo bianconero funziona. I numeri

Juventus, soddisfazione Champions: poker d’assi. La compagine bianconera guadagna un successo risolutivo per vari motivi: i numeri.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus (LaPresse)

Juventus in testa alla classifica. Non si vedeva da un po’ e ci voleva la Champions League per riportare i bianconeri nelle zone alte della classifica: i bianconeri trovano la testa del girone di Coppa dei Campioni dopo aver vinto contro il Malmoe 1-0. Gol di Kean e morale alle stelle per la Vecchia Signora con la complicità del Chelsea che pareggia contro lo Zenit: pirotecnico 3-3 che regala alla squadra di Allegri la possibilità concreta di agguantare la vetta del girone.

Un primato che significa passaggio agli ottavi, vero e proprio punto di ripartenza per la squadra bianconera. Manforte anche dalle statistiche. Numeri alla mano, infatti, la corazzata di Allegri può essere soddisfatta dato che il passaggio del turno diventa quasi una buona abitudine. L’unica riconfermata finora in questo nuovo ciclo del tecnico toscano.

Leggi anche – Pescara, i tifosi contro Sebastiani: perchè la contestazione è virale sul Web – FOTO

Juventus, certezza Champions: i dati della Vecchia Signora

Chiesa e Dybala
Chiesa e Dybala (LaPresse)

Nel dettaglio, la Juventus ha ottenuto il primato nel girone di Champions League nelle ultime 4 edizioni della manifestazione dopo esser arrivata prima all’interno del proprio gruppo soltanto in un frangente rispetto alle precedenti 5 annate.

Vero e proprio scatto d’orgoglio: sono i dettagli che fanno la differenza e i bianconeri lo sanno meglio di chiunque. La maggior parte delle volte a proprie spese. Massimiliano Allegri fa sua la statistica e guarda avanti: non tutto è perduto dopo una prima parte di stagione un po’ diesel. La benzina ulteriore potrebbe arrivare proprio dalla Champions League: roba da campioni, roba da Juve.