PSG, duello super: perché Donnarumma ha un grosso vantaggio rispetto a Navas

Gianluigi Donnarumma è il portiere del PSG che si sta conquistando grande spazio, soprattutto dopo le ultime prestazioni di Keylor Navas. 

Donnarumma PSG
Donnarumma e la nuova possibilità con il PSG (La Presse)

La vittoria ottenuta dal PSG contro il Brugge ha certificato la presenza fra i pali di Donnarumma. Il portiere italiano ha ben figurato durante l’ultima apparizione con la maglia del Paris Saint Germain.

L’estremo difensore è certo di dover approfittare del momento e di avere un grande vantaggio sul collega Keylor Navas. La situazione è ben definita, così come le possibilità del portiere campione d’Europa in carica.

LEGGI ANCHE – Donnarumma, la rivelazione stupisce i tifosi: “Ho avuto…”

PSG e la nuova avventura di Donnarumma, il vantaggio rispetto a Navas

Donnarumma PSG
Il PSG e la decisione di Gianluigi Donnarumma (La Presse)

La prestazione di Donnarumma in Champions League è la conferma del fatto che il portiere titolare non sarebbe così certo. Navas è reduce da prestazioni non buone, da qui la decisione di Mauricio Pochettino di cambiare le carte in tavola. Una staffetta fra numeri uno che non sarebbe andata tanto bene, almeno per il portiere costaricano. La sicurezza è un aspetto da non sottovalutare, così come il momento di difficoltà del collega Navas dopo quanto accaduto: c’è attesa per conoscere le scelte del mister in ottica futura.

Parate importanti per il portiere italiano che hanno sicuramente messo in luce le potenzialità di Donnarumma. Navas potrebbe pagare quindi a caro prezzo l’errore contro il Lens che sarebbe valso il momentaneo vantaggio dei padroni di casa (match finito 1-1 a tempo quasi scaduto ndr). Secondo L’Equipe, il portiere ex Milan avrebbe giocato veramente bene e dato sicurezza al reparto per l’intero arco della gara. Il vantaggio di Donnarumma è proprio quello di aver saputo approfittare degli errori altrui, facendo delle ottime prestazioni fra i pali del PSG.