Mourinho e i problemi della Roma fra alibi e realtà (La Presse)
Mourinho è un tecnico abituato alle pressioni visto che ha allenato diverse squadre italiane e anche straniere: il mister della Roma è sotto la lente d’ingrandimento.
La Roma di Josè Mourinho è reduce da un pesante passivo subito contro l’Inter che certamente non ha fatto piacere allo Special One. Il tecnico portoghese è consapevole del momento di difficoltà e spera che tutto possa risolversi da qui a breve.
Nel frattempo è in arrivo un attacco inaspettato per l’allenatore che è arrivato a Roma con grande entusiasmo. I motivi sono ben precisi e la situazione non fa altro che peggiorare le cose.
LEGGI ANCHE – Francesco Totti, perché l’ex Capitano può prendere in mano la Roma
La delusione per la Roma di Mourinho è evidente. Come se non bastasse, arriva la forte amarezza per aver steccato in campionato dopo 16 giornate. A tal proposito, proprio Il Messaggero avrebbe parlato di una profonda delusione per i risultati non raggiunti. Nel frattempo lo Special One avrebbe chiesto alla società rinforzi in vista della prossima sessione di calciomercato, ma non avrebbe fatto i conti con la realtà.
La mancanza di identità della squadra è secondo il quotidiano romano il principale problema in casa giallorossa. Il fattore dell’incompletezza dell’organico sarebbe quindi diventata un’alibi per non ammettere cosa c’è che non va in casa Roma. I problemi non mancano e adesso è tempo di dover sistemare numerose situazioni venute ormai a galla. Il settimo posto in Serie A è certamente al di sotto delle aspettative della società guidata Friedkin. La scelta di Mourinho era indirizzata verso un nuovo ciclo, cosa che al momento non è accaduta sul fronte risultati.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…