Tottenham-Rennes, allarme Covid: la decisione della UEFA sorprende i tifosi

Il Tottenham, colpito da diversi casi Covid, ha ricevuto una comunicazione della UEFA: la decisione ufficiale per il match contro il Rennes.

Tottenham Rennes Covid
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (LaPresse)

Il Covid torna a terrorizzare anche il mondo del calcio. In particolare l’Inghilterra sta subendo un’impennata della curva dei contagi che coinvolge anche i giocatori. Il caso più lampante è quello del Tottenham, colpito da numerose positività alla vigilia del match di Conference League contro il Rennes.

In particolare sarebbero emersi 11 casi all’interno del gruppo squadra, compresi alcuni membri dello staff. Un vero e proprio focolaio di cui ha parlato anche Antonio Conte in conferenza stampa, lanciando l’allarme in vista di domani. In serata è arrivata anche la decisione ufficiale della UEFA che ha lasciato sorpresi i tifosi degli Spurs.

Leggi anche -> Tottenham, Conte sbotta in conferenza stampa: “E’ tutto assurdo”

Tottenham, focolaio Covid: si gioca o no contro il Rennes

Tottenham Rennes Covid
Harry Kane, centravanti del Tottenham (LaPresse)

Una nuova sfida aspetta Antonio Conte che deve affrontare anche l’emergenza Covid dopo poche settimane dal suo arrivo al Tottenham. Un inconveniente molto fastidioso che rischia di complicare la stagione degli Spurs, chiamati a giocare anche sotto le feste natalizie nel celebre Boxing Day.

Insomma non il momento ideale per perdere giocatori come sta succedendo al tecnico italiano. Oltre a risalire la classifica di Premier League, i londinesi devono ancora conquistare la qualificazione al turno successivo di Conference League. Un passaggio del turno che si deciderà nella sfida interna contro il Rennes, già sicuro del primo posto nel girone dove il Vitesse ha gli stessi punti del Tottenham e si contenderà l’ultimo pass.

Domani la squadra olandese scenderà in campo contro il Mura, fanalino di coda del Gruppo G, ma dovrà aspettare a sapere il risultato dei rivali. La UEFA infatti, a differenza di quanto era stato deciso fino alla vigilia della partita, ha rimandato l’impegno degli Spurs.

L’annuncio ufficiale è apparso sul sito degli inglesi che confermano il rinvio e informeranno i tifosi sulle modalità di recupero. Nel comunicato si indica anche la chiusura del centro sportivo che non permetterà al resto della squadra di allenarsi in vista della sfida contro il Burnley fissata nel week-end ma a sua volta rinviata.